In quattrocento per Daniel Lumera Sabato 29 giugno Anna Inferrera

In quattrocento per Daniel Lumera Sabato 29 giugno Anna Inferrera
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta da venerdì scorso, 14 giugno, a domenica 16, la “tre giorni” dedicata al “nutrimento” del corpo, della mente e dello spirito con Daniel Lumera. «Sono stati 3 giorni molto intensi quelli con Daniel Lumera che, insieme a diversi illustri ospiti, ha indicato la via del benessere per corpo, mente e spirito. - spiega Betta Frera di VdAYoga, l’associazione che da 7 anni organizza gli Yoga Mountain Days - Più di 400 persone hanno assistito ai seminari tenuti fra Courmayeur e il Forte di Bard».

Venerdì sera la manifestazione si è aperta con la presentazione dell’ultimo libro di Lumera “Come se tutto fosse un miracolo”, poi sabato mattina al Jardin de l’Ange ha tenuto un intenso seminario sul “nutrimento” della mente con pratiche, meditazioni e riflessioni. Sabato pomeriggio, dopo la visione del video “An enlightened Mind”, è stata la volta di un dialogo con il fisico teorico Fabio Truc sul tema “Mente e meditazione”. Domenica la manifestazione si è conclusa al Forte di Bard con una serie di pratiche al mattino mentre il pomeriggio è stato allietato dal ConciORTO, una performance con strumenti musicali e verdure, seguita dalla chiacchierata fra Fabio Brescacin fondatore di NaturaSì e Daniel Lumera sull’importanza di nutrire il nostro corpo e curare la terra in modo consapevole.

«Sabato 29 giugno festeggeremo la Giornata Mondiale dello Yoga con Anna Inferrera, insegnante di riferimento di Vinyasa Yoga Flow. - prosegue Betta Frera - Anna ha scoperto il mondo dello yoga nel 1998 a New York, dove gli intensi e stressanti ritmi lavorativi la spingono a cercare, sempre più spesso, oasi di pace e relax. Sempre a New York, si è diplomata alla scuola Atmanada e nel 2006 si è trasferita a Los Angeles dove ha proseguito i suoi studi alla scuola Yogaworks, completando un training avanzato in storia e filosofia dello yoga e Yoga Terapia. Nel 2005 è tornata in Italia per condividere l’approccio moderno alla pratica appreso durante gli anni trascorsi in America. Tornata a Milano ha conosciuto il rinomato maestro di Haha Yoga Maurizio Morelli con cui ha studiato per i seguenti 3 anni. Da allora si dedica instancabilmente agli insegnamenti dello yoga»

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031