In Prima il Grand Paradis ospite della capolista Montanaro

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Saint-Vincent Châtillon si conferma la migliore delle valdostane in Prima Categoria aggiudicandosi il derby con il River Plaine. Così i termali guardano con fiducia ai play off mentre il River è pericolosamente ultimo, alle prese con l’incubo retrocessione. Tornando alla partita, sono proprio i castellani ad andare in vantaggio al primo minuto con Scalise che sfrutta un’indecisione della difesa e buca Bianquin. Nel giro di tre minuti dal 13’ in poi la aggiusta Destrotti con una doppietta, al 30’ della ripresa la chiude Della Rosa. Finale 3-1 per il St-Vincent Châtillon.

Finisce 1-1 invece il match tra Grand Paradis e Mathi Lanzese a Aymavilles. Gli azzurri di Luciano Telesforo vanno in rete con il difensore Federico Gorraz ma si fanno raggiungere a dieci minuti dalla fine, vera e propria beffa di un secondo tempo caratterizzato dalle occasioni fallite dai valdostani. Ancora molto bene il 2003 Bullio a centrocampo.

Infine sconfitta esterna (3-1) per il Cgc Aosta a Cafasse, a segno per i ragazzi di Giulio De Ceglie, che erano andati addirittura in vantaggio, Sferrazza. Nel prossimo turno il River Plaine ospita la Bosconerese, il Grand Paradis fa visita alla capolista Montanaro e il Cgc Aosta riceve il San Maurizio.

In Seconda Categoria il Valdigne vince il derby con l’Aosta 511 per 2-0. I ragazzi di mister Simone Dosso vanno in vantaggio al 27’ con l’highlander Soldano, che deposita di testa dopo che il portiere aostano Frezzato sbaglia l’uscita su una punizione di Glassier. Nel secondo tempo Frezzato si lascia sfuggire il pallone dalle mani, arriva Lale Murix che insacca ma l’arbitro annulla per fallo sul portiere. Il raddoppio giunge in pieno recupero ed è la finalizzazione - da parte di Spatari - di un retropassaggio sbagliato di Caruana. L’altra valdostana del girone, lo Chambave, torna con una secca sconfitta (3-0) dalla trasferta a Livorno Ferraris e così nella graduatoria rimane lo zero nella colonnina dei punti. Nel prossimo turno l’Aosta 511 è ospite del Fiano Plus, lo Chambave ospita l’Ardor e il Valdigne è in trasferta contro lo Sciolze.

Infine in Terza Categoria l’unica valdostana a portare a casa i 3 punti è il Pont Donnas, che sconfigge (in casa) 3-1 il Quincitava in un quasi derby. A segno per i valdostani Candian, pareggiato da Perrucchione per i canavesani. Candian sigla la doppietta su rigore a metà del secondo tempo, il 3-1 porta infine la firma di Duguet. Il Grand Combin perde quota in classifica ma d’altronde è comprensibile contro la capolista Valchiusella. I piemontesi hanno la meglio con un rotondo 3-0.

Infine l’Aosta 1911 che non riesce a staccarsi dai bassifondi della graduatoria. I ragazzi di Blanc vanno in trasferta ad Albiano contro La Serra e rimediano un passivo di 4-1, a segno per gli aostani Burgarella. Nel prossimo turno il derby con il Pont Donnas, mentre il Grand Combin accoglie il Leinì.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930