In Prima il Cgc continua a volare Nel recupero superato il Valle Cervo
In Prima Categoria (Girone B) non disputata per impraticabilità del campo (neve) la partita Aosta 511-Santhià (che sarà recuperata mercoledì 20 alle 20.30 al Montfleury), bel colpo invece del Cgc Aosta che è andato a vincere a Cigliano. Gli aostani la risolvono nel primo tempo, a segno con Jallow al 35’ e con Girotti al 42’, che concretizzano 2 belle ripartenze. Nella ripresa prima palo e poi traversa per Macrì, il Cigliano accorcia su rigore a 15 dalla fine ma il risultato finale non cambia, con il Cgc che vince 2-1 e guarda da vicino la zona play off visto che nel recupero di mercoledì scorso, 13 dicembre, ha superato con lo stesso risultato, 2-1, e con gli stessi marcatori Girotti e Jallow anche il Valle Cervo. Prossimo turno: Cgc Aosta-Valle Elvo (la capolista) e Gattinara-Aosta 511.
Seconda Categoria
Finisce 3-3 il derby tra River Plaine e Grand Combin. Va in vantaggio il River con Arlian, pareggio con Bredy su rigore per fallo su Pomat. La partita si accende a 15 dalla fine: Nicolò Bosonin porta in vantaggio il Grand Combin di testa su calcio d’angolo, Zublena al 40’ sigla il 3-1. L’arbitro concede 8 minuti di recupero, che si aprono con il gol di testa di Racchio, a seguire il 3-3 di Grange.
Trasferta sfortunata per il Valdigne che perde 3-0 dalla Strambinese, il Saint-Vincent Chatillon costringe all’1-1 (in casa) l’Iveco grazie a un gran gol del giovane Collin, il Pont Donnas perde 3-1 in casa dal Leinì, gol della bandiera di Bonin. Non disputata per impraticabilità del campo Grand Paradis-La Cervo (che sarà recuperata mercoledì 20 alle 20.30 a Aymavilles). Prossimo turno: oggi sabato 16 Grand Combin-Torri Biellesi e Valdigne-Pont Donnas, domenica 17 Iveco-River Plaine, Pollone-Grand Paradis e Leinì-Saint-Vincent Châtillon.
Terza Categoria
Ne prende 4 dalla Cossatese lo Chambave, che segna il gol della bandiera. Domani domenica 17 si recupera Aosta 1911-CeverMassazza. Il campionato di Terza riprenderà - secondo il calendario e meteo permettendo - domenica 28 gennaio.