In Prima Categoria passo falso del Cgc Aosta, nel recupero l’Aosta 511 perde 6-1 con il Livorno Bianzè
Si ferma la cavalcata - in Prima Categoria, girone B - del Cgc Aosta di Giulio De Ceglie, che deve incassare una sconfitta casalinga 3-1 ad opera della Quaronese. Eppure gli aostani erano andati subito in vantaggio, al secondo minuto, con Brunero. Poi le 3 reti dei piemontesi. Il Cgc rimane comunque nella zona play off. Ennesima sconfitta invece per l’Aosta 511 (Paonessa in porta al posto di Celesia) che perde 3-1 in trasferta contro la Virtus Vercelli, gol della bandiera di Zingarelli, in panchina per l’Aosta ancora Karim Umlil al posto di Morris Pascale. Il prossimo turno: Quaronese-Aosta 511 e Cgc Aosta (senza gli squalificati Razzi e Brunero)-Gaglianico. Nel recupero di mercoledì scorso l’Aosta 511 ha perso 6-1 con il Livorno Bianzé
In Seconda Categoria va al River Plaine (2-1) il derby contro il Saint-Vincent (4 giornate di squalifica per Todaro), ciò che consente ai castellani di tenere vicina la capolista Torri Biellesi. I termali vanno in vantaggio con Vaccaro, il River pareggia con Edoardo Ceccon e il sorpasso porta la firma di Casella (proteste da parte del Saint-Vincent per un presunto fallo di mano). A referto l’espulsione di Todaro del Saint-Vincent. Il Valdigne perde 2-1 in casa del Leinì, rete valdostana firmata da Liporace, il Pont Donnas è sconfitto 3-1 in casa del La Cervo, gol della bandiera valdostano di Rolfini. Il Grand Combin supera 3-1 lo Sciolze con doppietta di Fazari e rete di Viot, il Grand Paradis sciupa il doppio vantaggio (Axel Subet e Denys Apparenza) contro l’Ardor San Francesco facendosi recuperare sul 2-2 finale. Prossimo turno: Valdigne-La Cervo, Pont Donnas-Pollone, Torri Biellesi-Saint-Vincent Chatillon, Leinì-River Plaine e Grand Paradis-Grand Combin.
Ripartita anche la Terza Categoria con il Saint Christophe che ha sconfitto 2-1 il CeverMassazza gol di Luigi Raco e Didier Rollet al 48’ del secondo tempo, l’Aosta 1911 strapazza lo Chambave nel derby vincendo 6-2: doppiette di Stufa, Barbuto e Demasi per l’Aosta, reti di Missana e Negri per lo Chambave.
Prossimo turno: Cossatese-Aosta 1911 e Chambave-Saint-Christophe.