In Prima Categoria il Cgc Aosta riparte da Livorno Bianzé, giornata di derby in Seconda Categoria
Domenica scorsa. 10 marzo, raffica di rinvii anche in Valle d’Aosta. In Prima Categoria non si sono disputate Valle Elvo-Aosta 511 e Cgc Aosta-Ponderano.
Il prossimo turno: Livorno Bianzè-Cgc Aosta e Aosta 511-Bajo La Serra.
In Seconda Categoria sono saltati il derby Pont Donnas-Saint-Vincent Chatillon, Strambinese-River Plaine e La Cervo-Grand Combin. A Aymavilles Grand Paradis-Torri Biellesi è finita 3-1 per la capolista. I piemontesi si portano sul 3-0 nel primo tempo, il Grand Paradis di Luciano Telesforo accorcia le distanze nella ripresa con Axel Subet ma il risultato non cambierà più, 3-1. Infine importanti punti salvezza per il Valdigne che supera 1-0 l’Iveco, gol di Jacopo Panizzi.
Il prossimo turno: River Plaine-Pont Donnas, Saint-Vincent Chatillon-Valdigne, Sciolze-Grand Paradis e Grand Combin-Pollone.
Infine in Terza Categoria, non disputate Chambave-Lessona e Aosta 1911-Quincitava, il Saint-Christophe ha superato 2-0 il Villaggio Lamarmora con doppietta di Rizzi, entrambi i gol nella ripresa.
Il prossimo turno: sabato 16 Quincitava-Saint-Christophe, Moranese Trino-Aosta 1911 e Diavoletti Vercelli-Chambave.
I recuperi
Prima Categoria, Cgc Aosta-Ponderano si giocherà mercoledì 20 marzo, alle 20.30 al Polivalente (ex rugby). In Seconda, La Cervo-Grand Combin è stata programmata per mercoledì 20 alle 20.30 a Castelletto Cervo, il derby Pont Donnas-Saint-Vincent Châtillon mercoledì 20 alle 20.30 al Crestella di Donnas e Strambinese-River Plaine stesso giorno stessa ora a Strambino.