In Prima Categoria il Cgc Aosta pareggia 2-2 contro la Virtus Vercelli, crolla l’Aosta 511

Pubblicato:
Aggiornato:

In Prima Categoria finisce 2-2 tra Cgc Aosta e Virtus Vercelli. I ragazzi di De Ceglie a venti minuti dalla fine erano in vantaggio 2-0 con le reti dei soliti bomber Girotti (destro al volo da fuori area) e Jallow (assist di Castagna a tu per tu con il potiere avversario). Poi la remuntada piemontese. A referto - a tempo scaduto - l’espulsione di Fabio Balbis per proteste, 6 le giornate di squalifica. Brutte notizie dal giudice sportivo anche per mister Giulio De Ceglie, squalificato fino al 16 aprile.

Finisce 12-0 tra Serravallese e Aosta 511, a un certo punto si materializza una sorta di intesa tra le due squadre per non infierire sugli aostani. Nel prossimo turno, domenica 7 aprile, andrà in scena proprio il derby tra Aosta 511 e Cgc (squalificato Michelangelo Monteleone).

In Seconda Categoria rocambolesca Valdigne-River Plaine che finisce 4-3 per il River e succede tutto nel secondo tempo. Al vantaggio del Valdigne con Nicolas Luboz risponde Scalise su rigore per il River. Poi la doppietta di Matteo Ceccon sempre per il River, alla mezz’ora della ripresa Zilio su rigore accorcia per il Valdigne. Poco dopo rigore anche per il River messo a segno da Scalise, Mochet per il Valdigne la porta sul 4-3 finale per il River Plaine. A Leinì il Grand Paradis prima va in vantaggio 2-0 con Denys Apparenza e Macrì, poi si fa ribaltare dal neo entrato Trimboli a segno con una tripletta. Alleth sigla il 3-3 ed evita la beffa per i ragazzi di Luciano Telesforo. Il Saint-Vincent Châtillon perde 1-0 in casa del La Cervo, così come il Pont Donnas (in casa) superato di misura dalla capolista Torri Biellesi. Finisce 1-1 tra Ardor e Grand Combin, per i neroverdi valdostani a segno il solito Pomat. Il prossimo turno, domenica 7 aprile, River Plaine (squalificato Edoardo Ceccon)-La Cervo, Torri Biellesi- Valdigne (squalificato Andrea Groppi Peviani), Saint-Vincent Châtillon-Pollone, Sciolze-Pont Donnas (squalificato Mattia Sellitto), Grand Paradis-Strambinese e, sabato 6, Grand Combin-Leinì.

Infine in Terza Categoria, Aosta 1911-Lessona finisce 1-1, per i rossoneri gol di Barbuto. Due espulsi per il Lessona ma l’Aosta non riesce ad approfittarne.

Il Saint-Christophe supera 3-1 la Moranese (100 euro di multa al Saint-Christophe «Per aver permesso ad un proprio dirigente non in distinta di operare come raccattapalle. - si legge nel comunicato Figc - Lo stesso dopo il vantaggio della propria squadra con comportamento antisportivo, raccoglieva i palloni nascondendoli in tribuna»). Vantaggio di Marchesano al 6’ della ripresa, poi espulso per essersi tolto la maglia al cambio, quindi 4 minuti dopo allunga Bianchi. Accorciano i piemontesi, alla fine il 3-1 è propiziato da un’autorete. Finale con rissa, espulsi Luigi Raco I (1 giornata di squalifica) e Agolli. Infine secca sconfitta, 4-0, per lo Chambave contro il Lenta Lozzolo.

Il prossimo turno (domenica 7 aprile): Cever Massazza-Chambave, Diavoletti-Aosta 1911 e Lessona-Saint-Christophe.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930