In Prima Categoria il Cgc Aosta e il Saint-Vincent Châtillon escono sconfitti dai recuperi di mercoledì

Pubblicato:
Aggiornato:

In Prima Categoria il Grand Paradis di mister Luciano Telesforo si prepara ad un finale di stagione con tanti impegni importanti. La classifica potrebbe ancora sorridere agli azzurri, molto dipenderà dai risultati che la squadra riuscirà a mettere in fila a partire da domani - domenica 12 marzo - quando l’avversaria - a Aymavilles - sarà il Real Orione Vallette, diretta concorrente per la salvezza. «Man mano che si avvicina la fine tutte le partite diventano importantissime. - ammette mister Telesforo - Questa sarà determinante perché loro hanno pochi punti in più di noi (7 per la precisione, n.d.r.) ed anche la partita successiva sarà contro una nostra diretta rivale, il Ciriè. Vincendo queste 2 faremmo un bel balzo in avanti». Agli azzurri per la sfida con il Real Orione mancherà sicuramente Chiudinelli - che deve scontare l’ultima giornata di squalifica - mentre è in dubbio la presenza di Fossà, probabilmente costretto a dare forfait a causa di un problema al ginocchio.

Passando al CGC Aosta anche qui si prospetta una sfida importante, uno scontro diretto. La rosa di Giulio De Ceglie è infatti attesa sul campo del Corio, davanti 5 lunghezze in classifica. Nell’avvicinamento alla partita, il tecnico degli aostani è consapevole della difficoltà della trasferta: «Giocare in casa loro è molto difficile, su un campo piccolo e complicatissimo. E’ una squadra come la nostra e la vittoria ci servirebbe per stare a galla». Rispetto all’obiettivo salvezza mister De Ceglie aggiunge: «Sapevamo che il nostro campionato sarebbe stato questo, nessun dramma. Ora ci aspettano alcune partite pesanti, siamo coscienti del fatto che si deciderà tutto nelle ultime 4/5 giornate».

La situazione non è brillante per il Saint-Vincent Châtillon che si appresta ad affrontare il San Maurizio Canavese. Pesano le 2 sconfitte maturate nella sfida con la Torinese e nel recupero di mercoledì scorso contro il Fiano. Due sconfitte dal sapore completamente diverso, che però serviranno a spronare la squadra ad una reazione contro il San Maurizio: «Sono convinto che ci riscatteremo, - commenta l’allenatore Dominique Grenier - dopo la prestazione nel recupero di mercoledì è difficile fare peggio. Ma sono certo che offriremo una buona prestazione». Per questa partita la squadra di Grenier punta a recuperare Brscic e Lanza, entrambi assenti contro il Fiano per sintomi influenzali, mentre è out Saladino.

Le partite giocate

Domenica scorsa il Grand Paradis cade sul campo della Nolese, dove il tabellino finale segna 3-1 in favore dei piemontesi. Gli azzurri vanno in svantaggio dopo soli 3 minuti, abitudine che lo stesso Luciano Telesforo rimprovera ai suoi giocatori: «Prendiamo sempre gol all’inizio. Abbiamo giocato bene nel secondo tempo, ma prendendo sempre gol diventa difficile fare risultato». Vince dunque la Nolese grazie alle reti di Corradin e Tigani (doppietta) a cui ha risposto Rodà, autore della rete del Grand Paradis. Ottima vittoria domenicale invece per il CGC Aosta sulla Mappanese, che porta a casa i 3 punti grazie alla rete di Girotti. La storia non è la stessa nel recupero tenutosi mercoledì a Cafasse dove gli uomini di De Ceglie si sono fatti rimontare il vantaggio di Jallow dalle reti piemontesi di Boscolo e Bruno, tutte siglate nel primo tempo. Riguardo al successo con la Mappanese per l’allenatore degli aostani si tratta di una «vittoria necessaria per continuare a lottare e rimanere a galla» mentre a proposito del match con il Cafasse parla di una «trasferta lunga e disagevole». Doppia sconfitta infine per il Saint-Vincent Châtillon piegato 3-1 in casa della Torinese. Gol di Scoditti, Pivesso e Oliveto che condannano la squadra di Dominique Grenier, in rete con Alex Grenier. Nel recupero di mercoledì sera sul campo del Fiano il Saint-Vincent Châtillon crolla invece sotto i colpi di Indino e Zizzo (doppietta), che fissano il risultato sul 3-0 per i piemontesi. «Sono 2 partite completamente diverse. - ha commentato mister Grenier - Con la Torinese abbiamo giocato molto bene, meritavamo di più, ma ci siamo trovati davanti un gran portiere. Con il Fiano invece non siamo scesi in campo, è stata una sconfitta strameritata».

Seconda Categoria

E’ stato un fine settimana produttivo per le formazioni valdostane. Il Valdigne si è infatti imposto sul CNH Industrial grazie alla doppietta di Lale Murix e alle reti di Nicolas Luboz e Frej Zoubeir. Si è fermato sull’1-1 l’Aosta 511 in casa della Lanzese (rete di Raco per gli aostani), così come il River Plaine che ha chiuso sull’1-1 la sfida contro il Valchiusella (gol di Chierici). Al prossimo turno Junior Torrazza-Valdigne e derby Aosta 511-River Plaine.

Terza Categoria

Perde solo l’Aosta 1911 - battuto 2-0 sul campo del Montanaro - mentre vincono agevolmente Chambave e Pont Donnas, rispettivamente contro Pertusio e Valmalone (doppietta di Miassot e gol di Ara e Engaz per lo Chambave, gol di Bonin, Pitti e G. Bosonin per il Pont Donnas).

Pareggia invece il Grand Combin in casa del Forno con la rete di D. Bosonin. Nel recupero tra Pont Donnas e Pertusio i valdostani si sono imposti infine per 2-1 - forti delle marcature di Sellitto e Marangon - allungando in vetta alla classifica. Il prossimo turno Valmalone-Chambave e derby Aosta 1911-Pont Donnas. Riposa il Grand Combin.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930