In piazza Chanoux il concerto tributo ai Pink Floyd

Pubblicato:
Aggiornato:

L’Associazione culturale “Controvento” con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Aosta e del Consiglio Valle e il contributo della Bcc Valdostana, rende omaggio ai Pink Floyd nell’anno del 50esimo anniversario della pubblicazione di “The Dark Side of the Moon”, uno degli album più venduti della storia della musica. Oggi, sabato 17 giugno, alle 21, in piazza Chanoux viene proposto il concerto/evento gratuito “The Time Machine” della band “Pink Floyd History”, una delle più rinomate tribute band del panorama internazionale. Lo show - lanciato nel 2016 dai produttori Simone Giusti ed Emiliano Galigani (anche regista dello spettacolo) - prevede l’esecuzione dei brani di “The Dark Side of the Moon” e di numerosi altri successi della band britannica da parte di una poderosa formazione composta da 7 elementi tra musicisti e vocalist. In oltre 2 ore di musica verranno ricreati il suono e l’atmosfera ricchi di magia di 5 decenni di capolavori dei Pink Floyd.

I concerti di David Pasquet e Alan Stivell

Nell’ambito della Festa della Musica, inoltre, l’Amministrazione comunale di Aosta proporrà 2 concerti realizzati in collaborazione con l’associazione “Clan Mor Arth - Clan della Grande Orsa” organizzatrice di “Celtica Valle d’Aosta”.

Mercoledì 21 giugno, alle 17.30, in piazza Chanoux si esibirà il trio “David Pasquet 3”, creato dallo stesso musicista bretone insieme a Konogan an Habask al Binioue a Janyce Heintre. Il concerto, gratuito e ad accesso libero, permetterà al pubblico aostano di apprezzare le composizioni di musica elettronica con forti radici nella tradizione bretone dell’ultimo album della formazione, “3”, pubblicato all’inizio del mese di marzo.

Il giorno successivo, giovedì 22, alle 20.30, sarà la volta di Alan Stivell, uno dei più importanti artisti a livello internazionale della scena della World Music, che suonerà la sua arpa nella Chiesa di Sant’Orso.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930