Dal giornale

In onda sulla BBC il reality registrato a Cogne Progetto che ha «salvato» l’inverno della località

Dal giornale 14 Maggio 2022 ore 14:50

Sta andando in onda «Freeze the Fear with Wim Hof» (letteralmente «Gela la paura con Wim Hof») il «reality survival» nuovo di zecca girato dalla BBC, prodotto da Hungry Bear Media e condotto da Holly Willoughby. Le riprese sono state effettuate prevalentemente a Cogne e anche in altre località della Valle d’Aosta, tra cui Chamois. Il reality naturalmente è trasmesso dalla BBC.

Otto personaggi dello spettacolo (quattro uomini, tra cui l’ex calciatore Patrice Eva e quattro donne) conosciuti perlopiù nel mondo anglosassone sono stati messi alla prova con sfide estreme, temperature sotto zero, condizioni climatiche avverse. Il tutto sotto gli addestramenti dall’atleta olandese ed esperto di terapia in acqua fredda Wim Hof.

Il reality è stato registrato nel mese di gennaio a Cogne, a monte delle cascate di Lillaz, dove per qualche settimana si sono riversate oltre 100 persone, divisi su più turni, tra membri dello staff, protagonisti e addetti vari per le riprese.

La serie ha ricevuto il sostegno da Film Commission Valle d’Aosta. Una nuova serie che ricorda un po’ la più nota e ormai inflazionata «Isola dei Famosi». Cogne ha vissuto una sorta di stato di grazia nel clou della stagione invernale: quando nelle altre località valdostane gli alberghi erano vuoti e vi era il «fuggi fuggi» generale dei turisti per la nuova ondata di Covid. Ciò che non è avvenuto, per una serie di fortunate coincidenze, a Cogne. In diverse strutture di Lillaz e anche nel capoluogo, erano presenti i protagonisti del reality e soprattutto i numerosi membri dello staff. Che naturalmente, finite le riprese non hanno rinunciato a frequentare bar, negozi e ristoranti locali. La troupe si è rifugiata lontana da sguardi indiscreti in una location bellissima e non proprio accessibile in inverno con temperature che la notte scendono abbondantemente sotto lo zero. Accessi bloccati dalla security e riprese avvenute nella massima discrezione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno: 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930