In fabbrica come a scuola: porte aperte alla Cogne

In fabbrica come a scuola: porte aperte alla Cogne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha registrato un buon riscontro la proposta della Direzione della Cogne Acciai Speciali di aprire lo stabilimento di Aosta alle visite dei figli dei dipendenti, con circa 120 adesioni. La prima giornata di visite è stata mercoledì 24 novembre scorso (foto). Per rispettare le normative Covid sono stati previsti turni da 18 bambini, con 2 turni per ogni pomeriggio.

La visita è stata strutturata su un’ora e mezza: dopo la presentazione e il racconto di cosa fa l’azienda e di come è strutturata, da parte del direttore generale Monica Pirovano (nella nuova sala meeting del terzo piano del Palazzo di Direzione), i bimbi sono stati accompagnati nei reparti.

Il giro all’interno dello stabilimento è avvenuto a bordo di un trenino che ha fatto 6 tappe, per raccontare ai giovani visitatori il ciclo produttivo dell’azienda: si è partiti dal Parco rottami, per passare poi in Acciaieria, alla Laminazione, in Fucina, alla Manutenzione per arrivare alla Qualità. Ad ogni sosta, un responsabile di Area ha illustrato ai bambini le fasi del processo di competenza. Tante le domande, le curiosità e l’emozione da parte dei figli dei dipendenti che hanno avuto in ogni area dello stabilimento anche una calorosa accoglienza da parte degli operatori. Ai visitatori è stato fornito (e regalato) l’elmetto di protezione e il gilet visitatori arancione, affinché fossero individuabili e protetti nel loro itinerario all’interno dello stabilimento. La prossima visita sarà mercoledì 15 dicembre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930