In centro torna il Mercato Europeo
Il Mercato Europeo per la terza volta è ad Aosta in via Torino e piazza Plouve. La manifestazione, organizzata dai Mercati Europei - Fiva Confcommercio e Confcommercio Valle d’Aosta, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, Bcc Valle d’Aosta e il patrocinio del Comune di Aosta, è iniziata ieri, venerdì 4 ottobre, si concluderà domani, domenica 6 ottobre, ed è aperta dalle 9 alle 24. Una grande mostra mercato alla scoperta di colori, sapori e profumi provenienti dall’Europa e dal mondo.
Partecipano al Mercato Europeo un centinaio di espositori: oltre ai prodotti artigianali, grande spazio è dedicato al cibo per conoscere e lasciarsi conquistare da culture provenienti dai più svariati angoli del mondo. Quest’anno, infatti, le aziende presenti saranno 93, di cui una decina provenienti da paesi extra europei e 5 dal territorio valdostano.
Giunto alla terza edizione, l’evento di street food e artigianato lo scorso anno aveva visto la partecipazione di circa 50mila persone nei 3 giorni della manifestazione.