In Abruzzo gare sotto la pioggia
La squadra del Triathlon Vda sarà di scena domani, domenica 9, nella gara del circuito Nord Ovest abbinata al secondo Triathlon di Montereale a Ronco Scrivia nell’alessandrino dopo che sabato e domenica scorsi, nella suggestiva cornice di Montesilvano di Pescara in Abruzzo si sono disputati, rispettivamente, i Campionati Italiani di aquathon ed una tappa del circuito di Coppa Italia di triathlon per gli Youth e il Trofeo Sviluppo Giovanissimi per i Ragazzi.
Sabato quindi nella competizione di aquathlon - disciplina che prevede una frazione di corsa, seguita da una di nuoto in acque libere e poi di nuovo corsa - Julie Truc nelle Youth A ha concluso al 41esimo posto su 108 classificati, mentre le Ragazze - su ben 125 partenti - sono state 59esima Cecilie Borbey e 77esima Desirée Linty.
Domenica la gara di triathlon è stata caratterizzata da una forte pioggia, con numerose cadute nella parte in bicicletta. Le nostre atlete hanno quindi dato il meglio nella frazione di corsa: in particolare Julie Truc è stata 46esima su 99 Youth, con Desirée Linty 56esima e Cecilie Borbey 73esima, penalizzata da un ingorgo creatosi in zona cambio, tra le 120 Ragazze al traguardo.