In 4mila per la Sagra della Seupa à la Vapelenentse

In 4mila per la Sagra della Seupa à la Vapelenentse
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per Valpelline e i suoi abitanti. Infatti la sera di sabato scorso, 27 luglio, e domenica 28 luglio la la 56esima edizione della Sagra della Seupa à la Vapelenentse, organizzata dal Comune, dalla Pro Loco e dai Volontari del Soccorso della Valpelline, nell’area “Attilio Rolando” ha registrato come di consueto una straordinaria affluenza si pubblico. «Sabato sera ci sono state circa 2mila persone - commenta il sindaco Maurizio Lanivi - mentre il numero di presenze al pranzo a di domenica è lievemente calato, credo anche a causa del gran caldo».

Ad anticipare la kermesse sabato scorso è stata la festa per il patrono san Pantaleone con Lo Patron avoué Papagran e Mammagran, il pranzo per residenti che il Comune ha offerto agli anziani. «Un evento molto partecipato - dichiara il sindaco Maurizio Lanivi - che ha visto la presenza di tutte le realtà associative del nostro paese». In tale occasione Anita Vout che compirà 99 anni mercoledì 14 agosto ed è la decana di Valpelline, ha ricevuto un omaggio floreale. Anita Vout ancora adesso fa i secret per le ustioni e le micosi e con il marito Elviro Cheillon, mancato all’età di 70 anni nel 1998, aveva gestito dal 1965 al 1975 il negozio di alimentari nella piazza di Valpelline, di fronte all’Ufficio postale. Successivamente sono state consegnate le maturità civiche ai fratelli gemelli Lorenzo e Riccardo Castelnuovo e a Beatrice Pelanda, Agnese Cantore, Fabio Restano e Céline Martinet. Quindi l’inaugurazione della palestra di arrampicata in località Les Prailles, nella zona degli sport popolari, con il primo settore che offre 12 vie partendo da un quarto grado per bambini fino a un 6B. L’accesso è libero e la gestione è a cura di Cristian Bredy della Polisportiva della Valpelline Lo Contrebandjé. La giornata di domenica ha visto disputare anche il 33esimo Master di fiolet, il 20esimo Master Juniores e il settimo Master Femminile.

La consegna delle maturità civiche con da sinistra in piedi il presidente della Pro Loco Mauro Mottini, il sindaco Maurizio Lanivi, Lorenzo Castelnuovo, Beatrice Pelanda, Fabienne Aguettaz, l’agente della Polizia Locale Mathieu Argentour, Iolanda Modarelli e Ottavia Darbelley. Accosciati l’assessore Susy Robbin, Agnese Cantore e Fabio Restano
La ressa alla Sagra della Seupa à la Vapelenentse la sera di sabato scorso

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930