Il “Verticalpian” a Donnas, selezioni mondiali a Fénis

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le gare di apertura del “Tour Trail” di Challand-Saint-Victor e di Issogne oggi, sabato 15, è in programma a Donnas la seconda edizione del “Verticalpian” con partenza da Outrefer e arrivo a Pian Bosonin. Alle 11.30 partenza della passeggiata con possibilità di pranzare all'arrivo e alle 14.30 la gara vera e propria e la non competitiva per i ragazzi sino ai 16 anni di età.

Al “Vertical Fénis” le selezioni per i Mondiali per le nazionali di Italia e Belgio

A dare un tono di internazionalità dopo i tanti campioni del passato al “Vertical Fénis” in programma lunedì 1 maggio su un solo percorso da Tsantì de Bouva alle Druges saranno anche i migliori belgi che faranno selezione per i Campionati Mondiali in Austria nella competizione organizzata dal comitato intitolato a Battista Pieiller e guidato da Alessandro Gal. A Fénis anche il commissario tecnico azzurro Paolo Gernanetto sceglierà i 4 migliori azzurri da schierare nella gara di sola salita della rassegna iridata di giugno a Innsbruck-Stubai, con al via di 64 nazioni. "Il posto sicuro lo abbiamo già io, Alberto Vender e Cesare Maestri attualmente infortunato - sottolinea Xavier Chevrier, reduce dal successo a “Vivicittà” - e credo che a Fénis vedremo tutti i migliori italiani, con in prima linea Henri Aymonod e con in palio 2 o 3 posti, perché probabilmente ai Mondiali parteciperò solo alla gara di salita e discesa." Ai 650 iscritti del sold out in pochi giorni si aggiungeranno dunque tutti i pretendenti alla maglia azzurra, i ragazzi del primo vertical giovanile e del minitrail non competitivo, con oltre 900 partecipanti.

Aperte le iscrizioni del “Vertical Tsaplana” di Cogne

Si sono aperte da qualche giorno le iscrizioni e subito è arrivata una bella risposta al “Vertical Tsaplana” a Cogne che, dopo i significativi successi delle prime 2 edizioni, verrà riproposto sabato 24 giugno da Imer Luberto, Claudia Abram e dallo Sci Club Gran Paradiso. I concorrenti affronteranno la spettacolare salita dall'Hotel Belvedere di Gimillan a quota 1.800 sino ai 2.700 metri della Madonna di Tsaplana che si specchia sul Gran Paradiso. Anche quest'anno il montepremi sarà molto ricco con in palio il “Memorial Ferrante Bregoli Ferrante” e con la novità del “Tsaplana Kids”, gara giovanile non competitiva fino ai 10 anni.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930