Il Tunnel del Monte Bianco riaperto dopo un intervento straordinario di riparazione
Giovedì scorso, 1° settembre, la circolazione nel Traforo del Monte Bianco è stata ripristinata alle 12.25, dopo la chiusura disposta alle 7.12 per un intervento tecnico straordinario di riparazione di un giunto di raccordo.
Lo stop al traffico era già stata programmato la notte precedente per i lavori di manutenzione alla soletta. Alla riapertura, è emerso un problema ad un giunto di raccordo che ha costretto la società che gestisce il Traforo del Monte Bianco dapprima ad imporre ai viaggiatori il senso unico alternato e, a partire dalle 7.12, ad interrompere la circolazione nelle 2 direzioni.
La società Geie-Tmb aveva riferito di un «Intervento tecnico straordinario sul piano viabile» spiegando che «In applicazione delle procedure di sicurezza, gli operatori della postazione di controllo e comando hanno provveduto a chiudere gli ingressi», mentre i servizi di sicurezza interni della società presidiavano in permanenza il Traforo del Monte Bianco e «Sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’evento».