Il “Trofeo Mario Page alla Brb Ivrea, terzo Lauro Grange con il Le Carreau

Il “Trofeo Mario Page alla Brb Ivrea, terzo Lauro Grange con il Le Carreau
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande spettacolo per le bocce sabato e domenica scorsi a Saint-Vincent - e per i turni eliminatori anche Fénis e Nus - per i 140 giocatori con molti campioni di categoria A che hanno composto le 35 quadrette, delle quali 12 di società valdostane, del “Trofeo Mario Page” che da 39 edizioni è la classicissima delle bocce in Valle d’Aosta per l'organizzazione della Bocciofila Saint-Vincent della brava presidente Susy Vout, con arbitro l’aostano Paolo Ciancamerla.

E' stato, come preannunciato, duello tra la Brb Ivrea e La Perosina. Se a Nus alle selezioni per i tricolori di A di Riva Trigoso aveva vinto la squadra della Valpellice, a Saint-Vincent è tornata ad imporsi la Brb con Daniele Grosso, Simone Nari, Alberto Cavagnaro e Carlo Ballabene che hanno vinto 13 a 6 su La Perosina di Simone Mana, Francesco Ferruglio, Luca Melignano e Fabrizio Rossetti. Tra i valdostani il più bravo è risultato Lauro Grange presidente-giocatore del Le Carreau di Gressan che con un quartetto molto quotato ha conquistato il terzo posto insieme a Roberto Doria, Simone Ariaudo e Andrea Collet, sconfitti solamente 9 a 13 in semifinale da La Perosina mentre la Brb si imponeva 13 a 5 sulla biellese Piatto di Alessandro Longo, Davide Manolino, Davide Ponzio e Adriani Negrini. Nei quarti è finito 13 a 0 il derby in casa Brb con sconfitti campioni come Fabrizio De Regibus, Emanuele Ferrero, Luigi Grattapaglia e Gianmichele Maina (capaci negli ottavi di battere il Gaglianico del campione del Mondo under 23 Mirko ?raziano) e sono usciti anche Mondovì, Boccia Carcare e Pozzo Strada. Alla seconda partita sono invece stati eliminati negli ottavi per il Nus Claudio Gassino, Alberto Balmamion, Guido Ducourtil e Pietro Biscardi (8 a 13 dal Mondovì di Federico Gasco) e la Bassa Valle con Ivano Munarin, Denis Pautassi, Silvano Cibrario e Mauro Bunino, 6 a 13 con la Perosina.

Selezioni tricolori ad Aosta e Fénis

Nel pomeriggio di oggi, sabato 30, dalle 14 ad Aosta, organizzata dal Boulevard, si tiene la selezione a coppie di B femminile per i Campionati Italiani, seguita domani, domenica 31, alle 8.30 a Fénis (con un’estensione a Nus) dalla gara di qualificazione per i tricolori di C a terne organizzata dalla Bocciofila Fénis.

La “Boule” a Nus, successo di Ennio Theodule

Nella serata di giovedì scorso a Nus si è disputata la terza prova del campionato inter-sociale della “Boule Valdotaine 2022”, organizzato dalle bocciofile di Fénis, Nus e Saint-Marcel. Hanno partecipato 28 giocatori ed ha vinto la gara Ennio Theodule con il punteggio di 6 e più 13 di differenza, sul secondo Gianfranco Droz 6 e più 11, poi terzo Renato Peaquin 6 e più 10, quarto Gianni Pellissier 4 e più 19, quinto Edy Droz 4 e più 13, sesti Carlo Traini e Albino Demé 4 e più 10 ed ottavo Camillo Chuc 4 e più 5. Il quarto appuntamento è in programma sabato 27 agosto alle 14 a Fénis.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930