Il Saint-Vincent Chatillon ne fa 4 che però non bastano per vincere
E’ stata una partita tesissima quella che domenica scorsa, 21 novembre, ha portato fuori dal filotto negativo il Grand Paradis di Luciano Telesforo nel campionato di Prima Categoria. Gli azzurri di casa a Aymavilles hanno avuto la meglio sul temibile Corio con un 2-1 maturato negli ultimi 5 minuti di gioco. Finita la prima frazione di gioco in svantaggio, i ragazzi di Telesforo acchiappano il pareggio con Marco Turato all’88’, con un tiro al volo dopo un batti e ribatti in area, e poi il definitivo vantaggio con il solito Gullone che supera il portiere con un pallonetto. Sconfitto invece 3-1 il River Plaine in casa del Bajo Dora, eppure i valdostani erano andati in vantaggio all’8’ con Mattia Chenuil. Pirotecnico pareggio, 4-4, tra Saint-Vincent Châtillon e San Maurizio. I termali, subito sotto, pareggiano con Arieta per poi andare in vantaggio, 3-1, grazie alla doppietta di Bosonin. I piemontesi «girano» la partita portandosi sul 4-3, sullo scadere ci pensa il solito Destrotti che riporta in parità il match. Infine sconfitta casalinga per il Cgc Aosta, 2-1 a vantaggio del Montanaro. A segno per i valdostani Macrì nel secondo tempo. Una traversa colpita da Garbini nega il pareggio. Domani, domenica 28 novembre, il Grand Paradis gioca di nuovo in casa e accoglie la Mappanese quinta forza del campionato, mentre la quarta in classifica, il Colleretto, sarà l’avversaria del Cgc Aosta. Il River Plaine accoglie il Vallorco, il Saint-Vincent Châtillon il Gassino.
Nel campionato di Seconda Categoria rumorosa vittoria del Valdigne - 7-1 - ai danni del Chambave. Doppiette di Pascale, Vittoni e Brown, a segno anche Anghelache. Per Chambave il gol porta la firma di Termine. Sempre in Seconda, l’Aosta 511 in casa sconfigge 3-1 il Brandizzo. Per i rossoneri sono andati in rete il solito Raco, quindi Marsilio e Lavoyer. Il prossimo turno il Valdigne prova a continuare la scalata della classifica nella trasferta con l’Aglié, derby valdostano tra Aosta 511 e fanalino di coda Chambave.
Infine in Terza Categoria l’Aosta 1911 non ha la meglio sul fanalino di coda Baracoa, la partita finisce 1-1 (Burgarella), da segnalare che i valdostani si sono presentati sul campo avversario in 9. Non riesce a uscire dalla crisi il Grand Combin, che perde 4-2 con La Serra (doppietta di Bredy), il Pont Donnas a Leinì pareggia 2-2 con i gol di Duguet e Candian.