Il Rotary dona due poltrone al reparto di Oncologia in ricordo dei soci Vasco Marzini e Piero Roullet

Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno consegnate martedì prossimo, 1° marzo, le due poltrone speciali donate al reparto di Oncologia ed Ematologia oncologica dal Rotary Club Aosta. Alla breve cerimonia di consegna, che si svolgerà alle 15 nei locali del day hospital di Oncologia, al terzo piano dell’ospedale regionale “Umberto Parini”, prenderanno parte il direttore generale dell’Usl Massimo Uberti, la presidente del Rotary Club Aosta Monica Merlo e la direttrice della Struttura Oncologia e Ematologia oncologica Marina Schena.

La donazione delle poltrone rientra nel quadro degli eventi di carattere benefico del Rotary Club ed ha origine dall’iniziativa di due membri del Club recentemente scomparsi: Vasco Marzini – che si è sempre distinto per le qualità umane e filantropiche, tra l’altro alcuni dipinti esposti nei reparti ospedalieri sono stati realizzati da lui - e Piero Roullet - che, attingendo alla sua grande esperienza, è sempre stato prodigo di consigli e suggerimenti per migliorare l’accoglienza e i servizi ai degenti e agli utenti del servizio.

«L’Usl esprime la più sincera gratitudine per questo gesto altruista e generoso. - si legge in una nota - La cerimonia di consegna sarà l’occasione per attribuire loro la dovuta gratitudine e il giusto ricordo.

Si tratta di poltrone “AP4300” a tre sezioni, con funzioni di movimentazione in altezza variabile, schienale e gambale elettrici, con pulsantiera a display Lcd che comanda cinque attuatori elettrici indipendenti, semplificando il corretto posizionamento del paziente per gli operatori socio-sanitari.

Particolari imbottiture in poliuretano espanso flessibile e Memory Foam a densità differenziata ed alta resilienza garantiscono un ottimo comfort al paziente anche per lunghi periodi di stazionamento. Il rivestimento in materiale ignifugo, idrorepellente e l'assenza di cuciture nelle superfici di contatto, permettono una veloce e pratica sanificazione dell'ausilio stesso. La particolare forma contenitiva del bracciolo delle nuove garantisce una stabilità del braccio in fase di somministrazione o prelievo endovenoso e il particolare snodo graduato permette la rotazione orizzontale a raggio esterna di novanta gradi per un posizionamento ideale e facilitare l'accesso e l’uscita del paziente. Una particolarità di questa tipologie di poltrone è la possibilità di far accedere e far rialzare il paziente dai lati, aiutandosi con i braccioli che offrono un valido sostegno sicuro ed ergonomico, agevolando tali operazioni anche da parte degli operatori sanitari.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930