Il presidente Erik Lavevaz annuncia la riforma del Comparto unico Regione, Comuni e Comunità montane: coinvolti 5mila dipendenti
Venerdì 5 marzo scorso il presidente Erik Lavevaz ha avuto un incontro in video-conferenza con il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. Il tema della riunione è stato quello della possibilità di avviare un percorso di riforma dell’Amministrazione regionale e quindi «Per porre le basi per un confronto tra Stato e Regione nel rispetto delle specifiche competenze statutarie della Valle d’Aosta». Il presidente Erik Lavevaz ha presentato al Ministro l’intenzione del Governo regionale di riorganizzare il comparto unico regionale, vale a dire i 5mila dipendenti di Regione, Comuni e Comunità montane.
«Davanti a noi - ha spiegato Erik Lavevaz - abbiamo l’opportunità e la necessità di lavorare insieme alle forze sindacali e agli enti coinvolti sulla riorganizzazione del comparto unico regionale: un disegno ampio, che deve andare verso la modernizzazione dell’amministrazione e della gestione del personale».