Il Postiglione riparte dalla tradizione Nuova gestione per lo storico locale

Il Postiglione riparte dalla tradizione Nuova gestione per lo storico locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio di gestione per il Postiglione, lo storico ristorante pizzeria di corso Battaglione Aosta. Dopo un restauro totale, lo scorso sabato 21 ottobre il locale ha riaperto i battenti per continuare storia e tradizione. Nuovo titolare - insieme alla compagna e socia Rosella Provenzano, che cura la cucina - è Paolo Grosso, con alle spalle una lunga esperienza nel settore della ristorazione, che assicura continuità con l’apporto di nuovi sapori e tanta professionalità. «Saremo un punto di ritrovo per le famiglie ma anche per i turisti: le nostre proposte potranno soddisfare diversi palati grazie a una grande scelta di piatti e di pizze» dice Paolo Grosso. Il ricco menu ne è la prova.

Tra i primi piatti spiccano i saporiti bucatini all'amatriciana e le pappardelle fresche al ragù di carne, mentre tra i secondi la classica cotoletta di vitello alla valdostana, la tagliata di sanato allevato con latte e frumento con “pipi e patate” (contorno della cucina calabrese a base di peperoni e patate) ma pure un’ottima trota di Morgex alla griglia.

Per gli amanti della pizza la scelta è infinita, passando dalla sempre gradita capricciosa alla originale abruzzese - con pomodoro, mozzarella, cotto, funghi e origano -, alla ligure - con pomodoro, mozzarella, pesto e olive - fino alla originale e buonissima “terra mare” con mozzarella, stracchino, zucchine e gamberetti. Ricca poi è la scelta dei vini, tra i quali i valdostani Torrette, Pinot Noir, Torrette Supérieur (de La Cave des Onze Communes), ma anche Negramaro e Nobile di Montepulciano mentre tra i bianchi spiccano il Pinot Grigio, Villa Antinori, oltre ai rosé e agli spumanti.

«Puntiamo sulla cucina semplice - confida Paolo Grosso - con prodotti freschi e di prima scelta. La gente cerca i sapori genuini e qui al Postiglione li troverà, oltre a gentilezza e professionalità». Come mai la scelta è caduta proprio su questo locale? «Perché da qui è passata tutta la Valle d'Aosta e proprio per questo ho subito deciso che era il posto giusto e noi faremo di tutto per continuare questa tradizione» risponde Paolo Grosso. Il primo passo sono stati i lavori di restyling e la nuova organizzazione degli spazi, che sono serviti - come specifica il titolare - «a rinfrescare l'ambiente». L’inizio è stato più che confortante: i clienti non sono mancati fin dal primo giorno e del resto anche la cabala dava buone speranze visto che - come afferma tra il serio e il faceto Paolo Grosso - «questo locale venne inaugurato nel lontano 1963 e noi lo abbiamo riaperto nel 2023, 60 anni precisi dopo: i numeri non vengono a caso». Il Postiglione di corso Battaglione Aosta dispone di 100 comodi posti all'interno e 50 nel dehors estivo, ideale per trascorrere serate piacevoli e disponibile per compleanni e feste. L'orario di servizio per il pranzo è dalle 11.45 alle 14.30 e per la cena dalle 18.30 alle 23. Giornata di riposo settimanale è il martedì; per le prenotazioni rivolgersi al numero 0165 1852633.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930