Il PontDonnaz affronta in casa la Juve Domo Aygreville, prima il Lucento e poi il Pavarolo
Con una grande prestazione il PontDonnaz HôneArnad è andato a vincere 2-0 ad Alice Castello sul campo di una Alicese superata dai valdostani di Lucio Brando, che con la nona vittoria della stagione agganciano la zona playoff: chi invece non ha mosso la classifica - ma solo perchè la partita non si è giocata - è l’Aygreville, che mercoledì prossimo 31 gennaio a Gressan alle 20.30 recupererà la gara con il Pavarolo. Privo dello squalificato Andrea Amato e di diversi infortunati il PontDonnaz HôneArnad a 19 minuti dal termine è rimasto in 10 per l’espulsione di Christian Affinito (una giornata di squalifica) per poi andare a segno a 2 minuti dal termine con Giovanni Campanaro e chiudere i conti nel recupero con il marocchino Hamza Kerroumi.
Domani, domenica 28 gennaio, alle 14.30 il PontDonnaz HôneArnad tornerà a giocare in casa all’H Arena dove affronterà la Juventus Domo (arbitro Paralovo di Torino), la squadra che dominò l’ultimo campionato. Alla stessa ora l’Aygreville, ancora priva del faro della difesa Domenico Rega, scenderà al Riconda di Torino ad affrontare il Lucento (arbitro Teghille di Collegno) risalito in classifica a 3 punti dalle “aquile” di Alberto Rizzo. Intanto la Lnd ha accolto il reclamo delle Aquile, che chiedevano di tenere conto delle condizioni del terreno per la scivolata con gomitata di Luca Pramotton a cui la squalifica è stata ridotta da 4 a 3 giornate.
perde... a tennis
Il girone di ritorno del campionato di Promozione girone B si è aperto a singhiozzo visto che è stata rinviata la sfida tra lo Charvensod e i torinesi del Lascaris al Guido Saba. Domenica il Saint-Vincent/Châtillon di Marco Girelli non ha sfigurato sul piano del gioco ma è stato tradito dal pesante risultato con risultato tennistico (6-0) sul campo di Settimo Torinese contro il Settimo: sullo 0-1 Yuri Sirigu si è visto annullare una rete per offside molto dubbio e poi si è procurato il rigore del possibile 1-1 che Luca Riente si è fatto respingere dal portiere settimese. Nella ripresa é arrivata anche l’espulsione di Laurent Martinet (un turno di squalifica) per un fallo di mani che ha procurato il rigore del 3-0. Domani, domenica, alle 14.30 i termali di Marco Girelli torneranno a giocare tra le mura amiche per affrontare l’Ivrea Banchette (arbitro Pongan di Novara): alla stessa ora il Charvensod cercherà di difendere il terzo posto in classifica a Nole Canavese contro la Nolese (arbitro Lama di Bra). La formazione gialloblù mercoledì 31 gennaio alle 20.30 al Guido Saba recupererà la gara con il Lascaris.
ko pesante a Corio
In Prima categoria l’Aosta 511 è stata sconfitta per 4-0 a Corio dalla squadra di casa che ha così raggiunto al terzultimo posto con 9 punti gli aostani di Renzo Drudi. I valdostani hanno subito 2 reti per tempo ed ora si ritrovano in piena zona retrocessione: saranno importanti i 2 recuperi di mercoledì 31 alle 20.30 a Montfleury con il Montanaro e quello della settimana dopo - mercoledì 7 febbraio - a Colleretto. Domani gli aostani del presidente Gianluca Fea osserveranno il turno di riposo. Il Fenusma non ha invece sfigurato a Cirié contro la capolista Esperanza, che però ha vendicato la netta sconfitta patita all’andata a Nus vincendo per 2-1. I ciriacesi non hanno impressionato, ma hanno sfruttato le leggerezze difensive per battere nel finale i blucherchiati subito dopo il gol del pareggio firmato da Christian Money. Il Fenusma di Luca Isidori è atteso ora da 2 trasferte: domani, domenica, alle 14.30 al Carlin Bergoglio di Cuorgné contro il Vallorco (arbitro Puddu di Pinerolo) e mercoledì 31 alle 20-30 a Cafasse.
recuperi a singhiozzo
In Seconda Categoria si sono giocati solo due dei 4 recuperi in programma domenica scorsa, con il Bajo Dora che è passato 1-0 al Mario Puchoz contro il Cgc Aosta. Così facendo i canavesani hanno scavalcato il Quart: nell’altra partita il Locana ha pareggiato 3-3 con La Romanese. Sono state ulteriormente rinviate Grand Paradis-Castellamonte e Valdigne Mont Blanc-Real Pont Donnaz, unici 2 incontri ancora da giocare per il girone di andata e calendarizzati nuovamente mercoledì 31 gennaio alle 20.30 ad Aymavilles e Morgex. Domani, domenica, alle 14 e 30 si giocheranno Valdigne Mont Blanc-Cgc Aosta a Morgex (arbitro Contino di Aosta), Real PontDonnaz-Locana a Issogne (arbitro De Caro di Chivasso), Romanese-Grand Paradis a Scarmagno (arbitro Sciaccaluga di Ivrea), Valchiusella-Quart a Vistrorio (arbitro Catapano di Torino) e Grand Combin-Strambinese a Roisan (arbitro Quendoz di Aosta).
pokerissimo dell’Atletico Pont
In Terza Categoria è stata ancora rinviata al Brunod Atletico Châtillon-San Gallo Settimo, mentre mercoledì scorso - 24 gennaio - l’Atletico Pont ha superato la Libertas Città di Aosta a Pont Canavese per 5-0. Domani, domenica, riposerà il Montjovet Champdepraz e il Chambave alle 14.30 ospiterà al Mario Pedroni la Mappanese (arbitro Savoca di Aosta), la Libertas Città di Aosta si misurerà a Saint-Christophe con la Junior Torrazza (arbitro Hosquet di Aosta) e l’Atletico Châtillon giocherà a Pertusio (arbitro Croce di Chivasso).