Il Pdhae in crisi sfida il Volpiano Il QuinciTava frena l’Aygreville

Il Pdhae in crisi sfida il Volpiano Il QuinciTava frena l’Aygreville
Pubblicato:
Aggiornato:

La crisi nera del Pont Donnas Hône Arnad Evançon - dopo la sconfitta 4 a 0 (con 2 reti per tempo) rimediata domenica scorsa, 1° dicembre, dal Verbania al Carlo Pedroli - è culminata con l'ultimo posto in classifica con i ragazzi di mister Augusto Podestà agganciati dai “cugini” e vicini del Quincinetto Tavagnasco che con una buona partita e un ottimo secondo tempo hanno fermato sull'1-1 al Cipriano il lanciato Aygreville dell'eporediese Alberto Rizzo.

L'Aygreville è andato in vantaggio nel primo tempo con Alessio Maruca e nella ripresa sono stati i padroni di casa a pareggiare nel finale con Pietro Brizzi e a costringere il portiere delle “aquile” Alessandro Pomat ad alcuni imporranti interventi tra i pali. L'Aygreville rallenta così la corsa verso i quartieri alti dove anche la Biellese è stata fermata sull'1-1 a Volpiamo ed ora ha solo più 1 punticino di vantaggio sui settimesi della Pro Eureka.

In casa QuinciTava invece c’e' l'aggancio al Pdhae proprio dopo avere centrato dopo 8 giornate la prima vittoria in questa categoria al Cipriano da neopromossa. Del resto a Quincinetto oltre al direttore sportivo Gianluca Vallomy ci sono 7 valdostani o residenti in Valle: Francesco Vergano, Jacopo Subsenso, Andrea Pinet, Alexis Mattioli, Stefano Balzarotti e da quest'anno gli ex Aygreville Simone Bonel e Fabio Paris. Una vera e propria “dependance” pallonara della “petite patrie” in Canavese.

Domani, domenica 8 dicembre, alle 14.30 all'Oscar Rini di Villeneuve salirà Roberto Cretaz con il suo Borgosesia in salute e al Crestella di Donnas arriverà il Volpiano Pianese che ha appena rallentato in casa la corsa della capolista Biellese ancora con 6 punti sull'Aygreville. Il QuinciTava a Novarello cercherà il sorpasso con il Pro Novara avanti di 1 punto.

Promozione: buon punto in trasferta per il Charvensod

In Promozione il Charvensod porta a casa un importante risultato ad occhiali dal difficile campo di Cafasse: uno 0-0 contro la terza della classe Cafasse Balangero è un buon bottino per la squadra di Claudio Fermanelli che ora è quinta a 15 punti dalla scatenata capolista Druentina. Domani, domenica 8 dicembre, alle 14.30 al Guido Saba altro test di grande spessore perché arriva la Rivarolese, seconda della classe a 2 punti dalla vetta.

Prima Categoria: sorride il Cgc Aosta

Quinta vittoria stagionale in 11 partite per il sempre più positivo Centro Giovani Calciatori Aosta di Giulio De Ceglie che con una rete di Xavier Usel è andato a vincere sul campo di San Maurizio Canavese. Dopo il rinvio mercoledì della sfida contro la lanciata capolista Talent Soccer, domani, domenica, ad Aosta salirà alle 14.30 il Caselle.

Ancora una sconfitta invece domenica scorsa per il River Plaine che è stato superato a Fiano di misura 1-0 sul campo della seconda della classe Vdl Fiano Plus. Rinviato mercoledì scorso il recupero con il Caselle a Brissogne. Domani, domenica, proprio a Brissogne gli uomini di mister René Lexert e del presidente Fabio Cerise affronteranno il Mathi in una partita importantissima nell’ottica della lotta per la salvezza.

Seconda Categoria: esultano Saint-Vincent Châtillon e Grand Paradis nei recuperi

In Seconda Categoria la neve a Saint-Pierre ha fermato l'atteso derby tra Aosta e Saint-Vincent, replay di Coppa Piemonte con sfida tra padre e figlio in casa Grenier.

L'Ecole de Football Saint-Christophe è ormai approdata nei quartieri alti dopo la bella vittoria 3-2 nel derby a Roisan con il Grand Combin. Subito in vantaggio i padroni di casa con Juri Fazari, poi pareggio di Vittoni e rigore parato da Marcoz a Menegazzi nel primo tempo, in rete proprio Menegazzi e Bianquin per i “creutoblens” di Enzo Bravi nella ripresa prima dell'espulsione di Bredy tra i padroni di casa che accorciano le distanze con Pomat.

Goleada anche al Crestella di Donnas nel 5-3 del Pont Donnas 2021 con l'Atletico Robassomero con vantaggio di Tavasso e poi nella ripresa, sotto 3 a 1, la riscossa firmata da Passadir, Duguet, Della Rosa e Bosonin.

Con una rete del giovane Simone Rey nella ripresa e nonostante l'espulsione di Jacopo Fimiano, il Grand Paradis è andato a vincere 1-0 a San Giusto con la quotata Sangiustese.

Nei recuperi di mercoledì sera al Perucca tra Saint-Vincent Châtillon e Sangiustese è finita 4-2 con reti di Brsic Vaccaro, Saladino e Arieta).

Rinviato a Saint-Christophe il derby tra Ecole de Football e Pont Donnas 2021.

A Strambino tra Strambinese e Grand Combin è finita 1-1 con gol di Bosonin mentre a Aymavilles il Grand Paradis ha battuto il Locana 2-1 con reti di Apparenza e Abe Assi.

Domani, domenica, alle 14.30 il Grand Paradis giocherà a Cirié con l'Atletico Robassomero, l'Edf Saint-Chtistophe ospiterà il Locana, il Pont Donnas giocherà a Lanzo con la Nuova Lanzese, il Saint-Vincent Châtillon ospiterà al Perucca l'Ardor San Francesco e ci sarà ad Aymavilkes il derby tra Grand Paradis e Aosta 511 con lo scontro al vertice a Vistrorio tra Valchiusella e Bollengo.

Terza Categoria: a Chambave sale la Romanese

In Terza Categoria a Montalto Dora il Chambave ha aperto con Barone e chiuso con Giuramento la serie di reti del successo 4-2 della Montaltese sui valdostani di Christian Evaspasiano. Domani, domenica, sempre a Chambave, sale la Romanese.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031