Il Pdhae elimina il Novara dalla Coppa Italia Gaeta e Moussafi: rinforzi in attacco e in difesa

Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì scorso, 3 novembre, il Pdhae allo stadio «Silvio Piola» di Novara, si è qualificato per i sedicesimi della Coppa Serie D battendo per 2-1 il Novara, attualmente secondo in classifica nel girone A del campionato, graduatoria nella quale la squadra valdostana è decima.

Mister Roberto Cretaz ha fatto scendere in campo una formazione diversa rispetto a quella del campionato, facendo debuttare in porta Niccolò Cabras. Al 14' Jacopo Vetri ha segnato il primo gol, su calcio d'angolo di Francesco Cestrone. Al 27', dopo un'uscita di Cabras su Federico Capone, l'arbitro ha assegnato un rigore ai padroni di casa che Mario Pugliese ha trasformato rimettendo in pari l'incontro. Nella ripresa, al 51', Tommaso Spaviero ha segnato il suo primo gol della stagione, dopo che Cestrone, da solo davanti ad Alex Spadini, ha spiazzato il portiere avversario passando la palla al compagno di squadra che l'ha messa in rete con facilità.

Il Novara - nonostante la presenza del capocannoniere del campionato Dardan Vuthaj (subentrato nel secondo tempo) - non riesce a trovare la porta avversaria, esasperandosi quando l'arbitro ha annullato la rete dell'ipotetico 2-2, dopo un fallo su Gianluca Zucchini da parte di Samuele Bonaccorsi, che verrà poi espulso 4 minuti prima della fine dell'incontro per proteste. Negli ultimi minuti dell'incontro sono stati Badara Diagne ed Alex Jeantet a rischiare di affossare i padroni di casa con due tiri fuori di poco. I sedicesimi di finale sono in programma mercoledì 24 novembre.

Il Pdhae era reduce da una vittoria in campionato (dopo le due sconfitte consecutive con il Casale e il Dethona) nell'anticipo giocato sabato 30 ottobre a casa del Fossano.

Gol di Andrea Gulli al 51', incontro nel quale ha esordito il nuovo difensore, Gianluca Zucchini, acquistato dal Campodarsego. Sono state diverse le occasioni per i valdostani, tra cui quella di Carmine Sterrantino atterrato in area: per l’arbitro non è rigore, provocando le proteste di mister Cretaz che è stato espulso.

Domani, domenica 7 novembre, il Pdhae ospita il Saluzzo e potrebbe già mettere in campo Marco Gaeta, classe 1992, ex bomber del Bra (cresciuto nel settore giovanile del Milan) e fino a ieri in forza all’Olginatese, che rinforza l’attacco degli Orange, così come potrebbe esordire Ayman Moussafi, difensore fuoriquota classe 2001 cresciuto nel Lione e che in Italia ha giocato nel Serravezza Pozzi. In uscita invece il 2001 Michele Zinfollino (difensore), l’attaccante Tommaso Spaviero che passa al Fanfulla e il portiere Giacomo Thomain (2000) in prestito al QuinciTava.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930