Il “Padel & Tennis Club” del bel Air intitolato a Umberto Roullet
Da domenica scorsa, 15 maggio, è intitolato a Umberto Roullet il “Bel Air - Padel & Tennis Club” in località Les Iles di Gressan: la cerimonia si è tenuta durante una bella giornata di festa, nel corso della quale sono stati disputati due tornei di padel maschile e femminile.
Umberto Roullet è un grande appassionato di sport nonché componente della famiglia proprietaria dell'intera area del Bel Air che, negli anni Ottanta, unitamente all'imprenditore Felice Feder di Gressan, aveva avviato il progetto sportivo che comprendeva i campi di tennis, il campo di calcio a 5 e la piscina. A questi dal 2019 si sono aggiunti 3 campi di padel. Per l’occasione il Panathlon Club du Val d’Aoste ha affisso una “targa etica” che sottolinea gli obiettivi che sono alla base di tutta l’attività del Panathlon, quali la promozione dei valori sportivi, il fair play, il concetto di sport come elemento di cultura, l’etica, in particolare nello sport giovanile, il determinante ruolo dei genitori nello sport praticato dai figli, l’importante binomio scuola/sport, la dissuasione dal doping.
Per quanto riguarda il torneo femminile di padel, nella categoria “gold” primo posto per la coppia formata da Francesca Peinetti ed Eleonora Follis che in finale hanno sconfitto Denise Chappuis e Stephanie Ricciardi; al terzo posto si sono classificate Emilie Bérard e Alessia Sandi che hanno avuto la meglio su Marzia Lucianaz e Virginia Pepellin; nella categoria “silver” si è imposta Stefania Vincenzetti.
Nel torneo maschile successo per Luca Spadaccino e Francesco Rizza contro Diego Vittaz e Omar Garbolino; terzi Matteo Villettaz e Florin Rosu contro André Brunet e Davide Chabod.