Dal giornale

Il Nus conclude la sua grande stagione

Il Nus conclude la sua grande stagione
Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 06:06

Il Nus chiude oggi, sabato 7, alle 14 al “Giusto Grange” di Aosta la sua prima bellissima stagione in serie A di bocce, settore volo, caratterizzata da 4 vittorie e dal sesto posto provvisorio a 8 punti alla pari con l'Auxilium Saluzzo. I valdostani del presidente Renato Dalla Zanna affrontano veneti del Noventa che a quota 13 sono già sicuri del quarto posto e della qualificazione nella "final four" scudetto con Brb Ivrea e Perosina, divise da 2 punti e di fronte anche loro oggi a Salassa, e il Gaglianico terzo e impegnato a Saluzzo. Per il Nus in caso di vittoria, difficile ma non impossibile, con il Noventa arriverebbe il sesto posto definitivo, un grande risultato in un campionato senza retrocessioni.

Sabato scorso, ultimo giorno di aprile, per il Nus la trasferta in Piemonte sui campi de La Perosina era proibitiva contro la seconda della classe ed è finita 24 a 2 per la corazzata di Perosa con i soli 2 punti conquistati nel combinato da Marco Hugonin con una grande prova per 22 a 19 sul fortissimo Jure Kozjek, vincitore della Targa d'Oro di Alassio.

A femminile, doppio turno

per la Bassa Valle

Nella A femminile la Bassa Valle ha perso domenica 10 a 14 a Saluzzo con l'Auxilium ed ora per entrare nella "final four" a giocarsi lo scudetto deve assolutamente vincere almeno 1 delle 2 gare con cui chiuderà la stagione regolare: oggi. Sabato 7, a Buttrio in Friuli e domani, domenica 8, a Marene di Piave in Veneto contro le udinesi e la Marenese, terze insieme a quota 11, le valdostane a 9, e davanti Borgonese a punteggio pieno a 24 e Forti e Sani Fossano a 13.

A Saluzzo le valdostane sono andate sotto 2 a 6 con il solo successo nella prima fase nell'individuale di Elisa Vuillermoz poi nei giochi veloci, con un parziale di 7 a 1 nel secondo turno, sono passate avanti 9 a 7 con le affermazioni nella staffetta di Gaia Gamba e Nathalie Gamba (30 su 54), di Gaia Gamba (33/44) nel tiro di precisione, di Nathalie Gamba nel progressivo per poi portare a casa 2 pareggi nel tiro di precisione di Elisa Vuillermoz e della coppia Gaia Gamba-Maria Cristina Rudà, che però hanno permesso alle saluzzesi di conquistare nel finale il risultato pieno.

Prima categoria,

brutta batosta Le Carreau

In Prima Categoria il Le Carreau è scivolato malamente a Gressan 3 a 17 contro i cuneesi del Marene nella sfida per il secondo dei 3 posti alle finali. Ora i giocatori del presidente Lauro Grange devono per forza vincere oggi, sabato 7, alle 15 a San Damiano d'Asti con la Sandamianese, terza a pari punti a quota 11 dietro ad Alpini Trofarello e appunto Marene. Per il Le Carreau sabato scorso hanno ottenuto punti solo Franco Herin, Luca Lucianaz e Mauro Gontier con la terna e con il pareggio la coppia Aldo Rosset e Maurice Curtaz.

Campionato di D,

vince il Fénis

Ad Aosta domenica 1° maggio 10 coppie hanno preso parte al campionato regionale di categoria D organizzato dal Boulevard. A vincere è stato il Fénis con Bruno Vaser e Sergio Yeuillaz per 13 a 9 sul Quart con Fabrizio Chabloz e Corrado Giachino. In semifinale il Fénis aveva eliminato Sergio Zoccante e Cinzia Ferri del Boulevard mentre il Quart aveva superato Guido Guglielmetti e Camillo Chuc del Saint-Marcel.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè