Il mercatino dei libri usati con tanti eventi a Gignod
La Biblioteca intercomunale di Allein e Gignod e l'associazione Adb di Gignod organizzano oggi, sabato 14 maggio, dalle 14 alle 18, il mercatino dei libri usati nella piazzetta del Municipio di Gignod e nella zona della torre.
La manifestazione è aperta a tutti: con una piccola offerta è possibile portarsi a casa libri speciali, introvabili o libri da riscoprire. Il ricavato verrà utilizzato per future attività.
Il pomeriggio non è dedicato esclusivamente al mercatino ma è previsto un ricco programma di eventi collaterali. Alle 14 si tiene l'apertura della manifestazione con l’esposizione di libri per bambini della casa editrice Usborne seguita alle 15 dall'apposizione di una targhetta commemorativa dedicata alla maestra e prima bibliotecaria di Gignod Maria Enrica Clapasson.
Alle 15.30 i bambini tra i 5 e i 12 anni possono partecipare al laboratorio curato da Alp In dal titolo “Dal bruco alla farfalla”. Il pomeriggio continua poi alle 17 con un concerto tenuto dalla corale Grand Combin e dal coro Les Jeunes Chanteurs de la Tour mentre alle 18 l'autrice Alessandra Gallizioli racconta la propria esperienza vissuta presentando il suo volume “Imperfetta”, pubblicato dalle Edizioni End.