Il Medioevo fa tappa a Verrès: giochi e uno spettacolo di fuoco
Oggi, sabato 2 settembre, va in scena a Verrès la manifestazione “Medioevo nella Terra degli Challant” che ha già coinvolto - nei fine settimana estivi - i Comuni di Fénis, Issogne, Challand-Saint-Victor, Châtillon e Bard con gruppi storici e proposte suggestive. Nel borgo vengono organizzati, a partire dalle 16, i "giochi di un tempo" per coinvolgere gli adulti e i più piccoli. Dalle 16.30, i giovani partecipanti al corso di teatro promosso dalla Consorteria delle Catherine e dall'Associazione Culturale Verrès per Tutti accompagnano i presenti in una passeggiata alla scoperta degli angoli medievali del paese. Il ritrovo è alla Cappella di San Rocco.
Alle 18, prenderà il via la quarta edizione della Corsa delle Botti di Catherine de Challant. Al contempo nell' Aperi... Pierre si potranno gustare pietanze dell'epoca accompagnate da pregiati “succhi d'uva”.
Alle 20, la Compagnie de Verretium interpreterà uno spettacolo teatrale e dalle 21 alle 23, in piazza Chanoux, si svolgeranno una serie di rappresentazioni di animazioni medievali che termineranno a mezzanotte con uno spettacolo di fuoco. Accanto a Pierre d'Introd e Caterina 74esimi con il gruppo del Carnaval Historique de Verrès, partecipano Ebalo e la Dinastia degli Challant, l'associazione artistico culturale “Il Diamante”, “F and P” di Luizi Paula, l'associazione Dado d'Oro, lo chef Danilo Salerno con il progetto "Il cielo in una pentola", le Groupe Historique Des enfants autour du Château di Issogne oltre alla Consorteria di Catherine e all’associazione culturale VxT. La rassegna “Medioevo nella Terra degli Challant” si concluderà domenica 10 settembre a Bard con gli eventi previsti domenica 27 agosto e rinviati per il maltempo.