Il leggendario “ultra runner” Michele Graglia si allena per le prossime imprese al club The Studio di Verrès

Il leggendario “ultra runner” Michele Graglia si allena per le prossime imprese al club The Studio di Verrès
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì scorso, 13 ottobre, e ieri, venerdì 14, si è allenato al club The Studio di Verrès Michele Graglia, ex top model italiano e attualmente uno dei top “ultra runner” al mondo. Dal 2011 ha gareggiato in oltre 30 ultramaratone in tutto il pianeta, spesso vincendo con record di percorso. Ha stabilito il Guinness World Records per le sue corse nei deserti di Atacama e del Gobi. Le sue vittorie nello Yukon Arctic Ultra, con temperature inferiori a 40 gradi sotto zero, e alla Badwater 135 nella Death Valley, con massime superiori a 53 gradi, lo hanno reso la prima persona nella storia a vincere sia la gara podistica più calda che quella più fredda sulla Terra. È anche un famoso autore e i suoi “motivation speaches” hanno ispirato migliaia di persone in tutto il mondo.

Autore del bestseller “Ultra”, Michele Graglia vive tra Los Angeles, Miami e Sanremo ed è seguito da anni nella preparazione quotidiana da Paul Pellissier, direttore dello staff tecnico di The Studio. «The Studio è il campo base ottimale per i miei allenamenti. - dice Michele Graglia - Dispone di piscina per training in acqua e idromassaggi per “post workout”, sauna, palestra, centro massaggi e grotta del sale, perfetta per il miglioramento dell'apparato respiratorio. Sto prevedendo di trasferirmi in Valle d'Aosta (forse proprio a Verrès...) per un periodo di almeno 6 mesi. Allenarsi sulle Alpi e sui 4000 fa veramente la differenza».

Per l'occasione proprio a The Studio è stato organizzato il “Pranzo dei Campioni”. Oltre a Graglia erano presenti Paul Pellissier, già pilota Motomondiale 500, Michela Comola (componente dello staff tecnico di The Studio e medaglia di bronzo agli Europei di corsa in montagna), Dennis Brunod (2 volte campione del mondo di scialpinismo e campione europeo assoluto di SkyRunning) e la biathleta Samuela Comola.

«Con il mio staff sto programmando anche una nuova impresa da Guinness, mai tentata prima sul pianeta, che preparerò proprio qui al Campo Base di Verrès... ma è ancora presto per parlarne» conclude Michele Graglia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930