Il grande giorno di Ivan Ponte, vince a Nus con Roberto Doria al termine di una grande gara
Ancora bocce ad alto livello a Nus con 15 coppie (1 è stata bloccata all'ultimo minuto dall'assurda burocrazia della Fib) per la seconda edizione del “Memorial Leonardo Muin e Ugo Vuillerminaz” organizzato domenica scorso, 14 agosto, dalla Bocciofila Nus per ricordare 2 figure importanti della storia della società del presidente Renato Dalla Zanna.
Sui campi di Nus e per 2 poules al mattino a Fénis non sono mancate le giocate di alto livello tra coppie AC o BB. E' stato il grande giorno di Ivan Ponte, commerciante e viticoltore astigiano conosciutissimo in Valle e di casa a Pontey, che per i colori della Brb Ivrea ha vinto insieme a un campione del calibro di Roberto Doria, giocatore di punta del Gaglianico, tra i 3 club più forti in Italia. Ponte e Doria avevano addirittura perso la prima partita contri i quotati Dario Rossatto ed Edoardo Cussino del Nus però poi hanno vinto il recupero e le 3 ultime gare, superando in finale per 12 a 8 Luigi Cericola e Rodolfo Yeuillaz dell’Aostana. In semifinale si erano dovuti accontentare del terzo posto i vincitori della prima edizione della manifestazione, Matteo Mana e Battistino Voyat (sconfitti 8 a 12 da Ivan Ponte e Roberto Doria) e Gabriele Parena e Mauro Zunino del Saint-Vincent (ko 7 a 13 la coppia dell’Aostana).
E’ stata cancellata infine per le troppe poche iscrizioni la gara a terne ADD organizzata dalla Bocciofila Quart in calendario domani, domenica 21.