Il Grand Prix de belote è arrivato a sette tappe dalla conclusione
Con 2.807 presenze (una media di 66 nelle 42 gare disputate prima di quella della serata di ieri, venerdì 22 marzo) e con la soglia dei 64 finalisti salita a 52 punti, il 37esimo Grand Prix de belote è a 7 tappe dal termine. Nel pomeriggio di domani, domenica 24 marzo, si giocherà alle 15 al Bar Ristorante Pacou a Brissogne e venerdì prossimo, 29 marzo, alle 21 al Restaurant Des Alpes a Fenis. Nello scorso fine settimana è arrivata la prima vittoria stagionale per Danilo Rollandoz di Introd, la seconda per Renzo Peraillon di Pontey e Olivier Mathiou di Pollein e la terza per Arturo Chabod di Fénis. Sono così 55 i giocatori che hanno vinto almeno 1 volta.
Venerdì scorso, 15 marzo, all'Assist Cafè di Plan Felinaz hanno giocato in 69 con successo di Renzo Peraillon di Pontey e Olivier Mathiou di Pollein su Arturo Chabod di Fénis e Marco Doveil di Pont-Saint-Martin; terzi Giuseppe Cretier di Montjovet e Danilo Rollandoz di Introd, Siro Viérin di Saint-Rhémy-en-Bosses e Giuseppe Pietrosanti di Aosta. Domenica al bocciodromo di Châtillon con 58 giocatori Arturo Chabod di Fenis e Danilo Rollandoz di Introd hanno superato in finale Giuseppe Cretier di Montjovet e Gigliola Borettaz di Issogne; terzi Marilena Menabreaz di Valtournenche e Maurizio De Gaetano di Cogne, Guido Chaussod di Nus e Giuseppe Pietrosanti di Aosta.
In classifica a punti Vittorio Angelini di Sarre con 125 punti precede di 9 lunghezze Antonio Gallo di Charvensod e Gino Grossi di Saint-Christophe, appaiati a 116 punti: quarto con 113 punti è Marco Trentini di Chambave e quinto Arturo Chabod di Fénis a 110. Prima donna è Marilena Menabreaz di Valtournenche, 21 esima con 84 punti.