Il gran finale di Thomas Perrin

Pubblicato:
Aggiornato:

Gli unici interrogativi nel palet rimasti senza risposta sino a sabato scorso, 29 luglio, erano quelli relativi al campionato a coppie di serie B e al torneo degli juniores, dopo che la settimana precedente avevano trovato i loro vincitori sia la A con Giuseppe Brunaz e Vittorio Herin che la C con Valter Gaillard e Davide Pasqualon.

Così gli occhi degli appassionati erano puntati su Rhemes-Saint-Georges. A prendersi gara e titolo regionale sono stati in una serata memorabile Emile Neyroz di Verrès e Fabrizio Requedaz di Morgex, che con i 9 punti conquistati sono passati al comando a 33, superando Corrado Cerisey e Cesare Edifizi, terzi di giornata e leader provvisori, scavalcati di 2 lunghezze a 31, con terzi a 27 i fratelli Collomb, nell’occasione quinti. Una bella gara quindi, nella quale le emozioni non sono mancate: in finale i neo campioni, al loro terzo successo stagionale, hanno ottenuto i 3 punti decisivi contro Marino Savioz e Dino Bic. Terzi appunto Cerisey ed Edifizi, oltre a Giavanni Rosset-Silvio Lai e quinti Gabriele e Gerard Collomb, Stefano Porliod-Davide Pierin, Albert Cornaz-Marco Rigollet e Valter Cugnod-Mauro Cretier.

A Valtournenche e poi al coperto a Chatillon per la A, punti utili solamente per il terzo posto della graduatoria finale per 2 coppie, secondi Romano Pernel e Marco Neyroz, sconfitti nella finale da Alex Mongnod e Daniel Brunodet, e quinti Jean Claude Daudry e Carlo Personettaz, con 33 punti totali, alle spalle dei secondi a 34 Elio Dallod e Luigi Manella e dei primi a 46 Giuseppe Brunaz e Vittorio Herin. A Chatillon terzo posto per Agostino Nicoletta-Sandro Foretier e Pietro Edifizi-Bruno Vaser ed eliminati nei quarti Daudry-Personettaz e Alessio Silvani-Maicol Massensini, Gherard Bosonin-Rudy Barsanti e Ezio Petey-Andrea Blanc.

In C con il successo di tappa a Maen di Valtournenche Luciano Tessarin e Livio Rey sono saliti al secondo posto della classifica finale, che vede primi, a secco nel decimo turno, Valter Gaillard e Davide Pasqualon a 39, secondi a 26 Tessarin-Rey e terzi a 18 Ugo Lini ed Attilio Ducly. Piazza d’onore sabato per i verrayon Mario Berga e François Chapellu, terzi Leo Rey-Ezio Aguettaz e Christian Lillaz-Daniele Chapellu, quinti Patrick Diemoz-Alain Diemoz, Luca Vierin-Davide Bottoni, Graziano Comola-Renzo Peraillon e Hans Pession-Giorgio Peterle.

Juniores, la zampata vincente di Thomas Perrin

Con il terzo posto di tappa - 3 vittorie in 3 incontri - Thomas Perrin ha conquistato i 6 punti necessari per portarsi al comando del torneo juniores e conquistare sabato scorso il titolo giovanile. A Valtournenche la graduatoria dei migliori ha visto a 6 primo con più 26 di differenza Didier Aymonod, secondo Nicolas Perrin a più 24 e terzo Thomas Perrin a più 21, poi a quota 4 quarto a più 3 Xavier Orsières, quinto a più 2 Noah Diemoz, sesta a più 1 Chiara Laurent e settimo a meno 5 Erik De Rosso, mentre Mathieu Vuillermoz, leader fino a sabato della graduatoria, ha ottenuto 2 punti, non sufficienti per evitare il sorpasso.

Quindi finale dopo 6 gare con il primo posto di Thomas Perrin a 28, secondo Vuillermoz a 26 e più 69, terzo Stefano Peaquin a 26 e più 34, quarto a 24 e più 85 Nicolas Perrin e quinto a 24 e più 56 Xavier Orsières. Complessivamente sono stati 31 i partecipanti ai vari appuntamenti degli juniores.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930