Il deputato Franco Manes nella commissione parlamentare contro gli illeciti ambientali

Pubblicato:
Aggiornato:

Il deputato valdostano Franco Manes, su chiamata del presidente della Camera Lorenzo Fontana, è stato selezionato come membro della commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite ambientali e agroalimentari. La commissione, già operativa dalla 13esima legislatura, è stata ricostituita nei mesi scorsi e ha avviato la sua attività da qualche settimana.

Nel dettaglio, si occupa di indagini sulle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti, anche relative al traffico transfrontaliero e allo smaltimento di impianti per la produzione di energia rinnovabile, e della verifica di potenziali comportamenti illeciti nella pubblica amministrazione e nel settore agricolo e agroalimentare.

La commissione è composta da 18 senatori e 18 deputati, nominati dai rispettivi presidenti, assicurando la rappresentanza di tutti i gruppi presenti in Parlamento. "Rappresentare il gruppo misto e la componente delle minoranze linguistiche e delle autonomie del Senato e della Camera in qualità di capogruppo è sicuramente positivo, - dice Franco Manes - tenuto conto che è fondamentale in questa commissione garantire che le voci delle nostre comunità, tra cui quella valdostana, e dei nostri territori siano ascoltate e rappresentate in tutti gli aspetti della gestione e della tutela ambientale, al di là delle ideologie".

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930