«Il contributo delle donne imprenditrici all’innovazione nei territori montani»
«Forum della montagna: il contributo delle donne imprenditrici all’innovazione nei territori montani» è il titolo della conferenza in programma giovedì prossimo, dalle 9.30, nella sala conferenze della Bcc Valdostana in via Garibaldi ad Aosta. L’evento è organizzato da Confcommercio Terziario Donna Valle D'Aosta con il sostegno di Confcommercio Terziario Donna Nazionale e vedrà la partecipazione di imprenditrici ed esperte dei settori di impresa e montagna, comunicazione, gestione del territorio e servizi.
Ad aprire i lavori Graziano Dominidiato presidente Confcommercio Valle d’Aosta e Anna Lapini presidente Terziario Donna Confcommercio Nazionale.
A seguire, dalle 10.30, la tavola rotonda «Sviluppo, comunicazione e reputazione del turismo montano. Il brand Valle d’Aosta ed il marketing territoriale». Ne parleranno gli assessori regionali Luigi Bertschy, Luciano Caveri e Giulio Grosjacques; Maria Elena Udali presidente Terziario Donna Confcommercio VdA, Simona Petrozzi web reputation manager. Dalle 11.45 «Le esperte del settore si confrontano. Lavoro in montagna, cultura di genere, comunicazione e linguaggio»: ne parleranno Elena Boschini, avvocato e presidente del Corecom VdA, Amina Bodro imprenditrice nel settore beauty, Valentina Bruno proprietaria del Ristorante Bellevue di Pré-Saint-Didier e del b&b Boule de Neige, Roberta Vittorangeli guida alpina, tecnico del soccorso alpino e medico Usl, Alessandra Fanizzi avvocato e referente del gruppo di lavoro per la Consulta pari opportunità della Valle d’Aosta e Luisa Vuillermoz direttore della Fondation Grand Paradis. Infine alle 12.45 l’intervento di Valentina Lattanzi Global family banker Banca Mediolanum. Chiuderà i lavori Graziano Dominidiato.