Il Comune di Pontey omaggia i nuovi nati, i neo diciottenni e gli ottantenni del paese
Nella mattinata di domenica scorsa, 20 giugno, nel salone comunale l’Amministrazione di Pontey guidata dal sindaco Leo Martinet ha consegnato - con un po’ di ritardo rispetto al previsto per le restrizioni dovute alla pandemia - le puette ai bambini nati nel 2019, le carte di maturità civica ai ragazzi del 2002 e una pergamena ai “meno giovani” della classe 1940.
I bambini sono Martina Barbiero, Ethan Cout, Giulia Ruiu, Najia Boukhlik, Alice Challancin, Wassim Talaane e Dylan Jodye Fazari.
I coscritti del 2002 sono Giada Crestaz, Chiara Gianotti, Monica Epiney, François Brunet, Daniel Gaspard, Andrea Monnet, William Paba, Annie Martinet e Giorgia Buffa.
Gli ottantenni sono Irma Collin, Elvira Attilia Parléaz, Carla Francesca Jovet, Genoveffa Monica Luscher, Fiorina Crupi, Renzo Concas, Eraldo Glavinaz, Maria Rosa Vuillermoz, Leo Alliod e Salvatore Addiego.
«Dopo un anno difficile, fatto di restrizioni, di dolori e di sofferenze causati della pandemia che ci ha colpito, con questa cerimonia proviamo e vogliamo ricominciare. - ha detto il sindaco Leo Martinet - Proviamo a riprenderci i nostri spazi e le nostre abitudini. Proviamo a tornare alla normalità che abbiamo scoperto non essere per nulla scontata».