Il Comune di Challand-Saint-Victor realizza una nuova sede per la locale sezione di tsan

Il Comune di Challand-Saint-Victor realizza una nuova sede per la locale sezione di tsan
Pubblicato:
Aggiornato:

La sezione di tsan di Challand-Saint-Victor è in grande crescita. Se fino a pochi anni fa aveva una sola squadra, ora ne conta addirittura quattro: due seniores (rispettivamente in serie B e in serie C), una juniores (che lo scorso anno ha vinto il trofeo autunnale nel gruppo B) e, da quest’anno, anche una compagine femminile che fa il suo debutto assoluto proprio oggi, sabato 16 marzo, sul campo del Fenus, a Nus.

In un periodo particolarmente felice arriva un’altra buona notizia: presto la sezione avrà una sede. Sono infatti iniziati i lavori di ristrutturazione dell’edificio destinato ad ospitarla, in località Verval.

«La realtà dello tsan è diventata importante per il nostro Comune e ci è sembrato giusto fornire ai ragazzi un luogo dove riunirsi e tenere le loro cose. - spiega il sindaco di Challand-Saint-Victor Michel Savin - Nel 2016 l’Amministrazione comunale aveva ereditato un rudere semi-ristrutturato e così abbiamo pensato di dedicarlo alla sede dello tsan. Abbiamo progettato la ristrutturazione e ora sono iniziati gli interventi. Verranno ricavati un laboratorio nel piano sottostante, una sala riunioni con il bagno e un soppalco con una cucina e un secondo bagno. E’ prevista anche un’area destinata a parcheggio. Il costo complessivo dell’opera ammonta 160mila euro».

«Nel 2017 il Challand- Saint-Victor ha giocato per la prima volta in serie A» ricorda con orgoglio il presidente della sezione Renzo Sarteur - Attualmente non abbiamo una sede e per noi è un’ottima notizia. Il merito della crescita del nostro movimento è di un gruppo di persone che dedica il proprio impegno a questo scopo».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031