Il Comune di Aosta valuta la qualità del lavoro da casa di 39 dipendenti
L’Amministrazione comunale ha avviato una campagna di misurazione quantitativa e di valutazione qualitativa del cosiddetto “lavoro agile” sia all’interno dell’Ente sia nella percezione dei cittadini. A tal fine pertanto sono state predisposte 3 indagini: una indirizzata al personale che attualmente assicura le sue prestazioni da remoto con 39 dipendenti distribuiti su varie Aree dirigenziali, un’altra rivolta ai dirigenti, che hanno condiviso con i dipendenti obiettivi puntuali, chiari e misurabili, capaci di monitorare i risultati dalla prestazione lavorativa in lavoro agile, una terza, infine, dedicata ai cittadini, per raccogliere una valutazione dei servizi resi da remoto. L’Amministrazione comunale invita, dunque, gli utenti che abbiano ottenuto l’erogazione di servizi e di prestazioni dal Comune di Aosta attraverso lavoratori in smart working, a valutare la qualità del servizio attraverso il link https://www.comune.aosta.it/documenti-e-dati/indagine-sulla-soddisfazione-dei-cittadini rispetto-alla-modalita-del-lavoro-agile. Il modulo, di rapida compilazione, permette di esprimere in forma del tutto anonima una valutazione dei servizi resi in lavoro agile dal personale comunale, scegliendo tra tre opzioni (“Migliorati”, “Invariati” o “Peggiorati”), e di corredare, se lo si desidera, la valutazione con un commento.