Il Comune cerca partner per gestire il Palaindoor e la pista di atletica
E' stato pubblicato sul sito Web del Comune di Aosta un nuovo avviso per l'individuazione e la selezione di soggetti del Terzo settore con i quali avviare «Una relazione di partenariato, che manifestino la disponibilità alla co-progettazione finalizzata alla riqualificazione e alla gestione del Palaindoor “Marco Acerbi” e dell'annesso campo di atletica “Ettore Tesolin”». Infatti era già stato indetto un primo bando a dicembre ma era giunta solo una domanda che non rispettava i requisiti richiesti. L'accordo di collaborazione durerà 4 anni, eventualmente rinnovabile per ulteriori 4.
«L'attività di co-progettazione - precisa in una nota l’Amministrazione comunale - riguarda, in primis, i locali immediatamente disponibili. e poi quelli che si renderanno via via tali in base allo stato di avanzamento delle opere. Inoltre, sono in previsione lavori di rifacimento e di adeguamento della pista del campo di atletica “Tesolin”, che renderanno gli spazi non agibili per il tempo necessario all'esecuzione delle opere oggetto del progetto di fattibilità tecnico-economica cofinanziato dalla Regione».
Il valore economico complessivo per la co-progettazione della gestione del Palaindoor e del campo di atletica “Tesolin” è stimato in circa 1 milione 372mila euro per il quadriennio del progetto, destinati a raddoppiare in caso di rinnovo per ulteriori 4 anni. Le domande dovranno pervenire entro le 12 di lunedì 22 maggio prossimo.
Dopo la fase di ricezione delle manifestazioni di interesse si aprirà un’istruttoria pubblica di selezione del soggetto o dei soggetti più idonei a qualificarsi come partner dell’ente pubblico. La selezione, a seguito di graduatoria, sarà effettuata da una commissione tecnica sulla base dei criteri relativi alla proposta progettuale (massimo 85 punti) e all’offerta economica (massimo 15 punti) con un punteggio massimo attribuibile pari a 100.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport telefonicamente al numero 0165 300507 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo sport@comune.aosta.it.