Il CampZero diventa Aethos Monterosa E’ stato acquisito da una società svizzera

Il CampZero diventa Aethos Monterosa E’ stato acquisito da una società svizzera
Pubblicato:
Aggiornato:

Era nell’aria da settimane e ora è arrivata la conferma ufficiale. Il CampZero Active Luxury Resort - l’hotel a 5 stelle di Champoluc nato da un’idea innovativa di Silvio Scaglia, che ha avuto tra i propri general manager Claudio Coriasco e Giorgio Bonotto - cambia nome in Aethos Monterosa e sarà aperto per la stagione invernale a partire da giovedì 1° dicembre.

Limestone Capital, la società con sede in Ssvizzera focalizzata su investimenti nel settore dell'ospitalità orientati alla tecnologia, ha annunciato l'acquisizione di questo pionieristico resort, dal design unico, costruito tra il 2016 e il 2018 con elementi naturali, dal minimo impatto ambientale e con meticolosa attenzione ai dettagli, per dare vita al nuovo complesso alberghiero Aethos Monterosa.

Situata a Champoluc, la struttura si caratterizza per la sua architettura e il suo design che si integra perfettamente nel paesaggio circostante, dove natura e sport sono gli ingredienti essenziali. Le 30 suite del resort sono costruite su 2 piani e presentano finestre a tutta altezza e terrazze che offrono una vista mozzafiato sulle montagne e sul Monte Rosa. Tra i servizi offerti dalla struttura, una piscina di 25 metri, un bar, 2 ristoranti, un’ampia Spa, una parete di arrampicata interna, un parcheggio sotterraneo con stazioni di ricarica Tesla e una piattaforma di atterraggio per elicotteri. L'acquisizione è la terza in Italia, dopo Aethos Saragano e Aethos Milano, e si aggiunge agli altri 4 progetti già esistenti nel Sud Europa.

«Le valutazioni immobiliari al ribasso si scontrano ora con una forte ripresa dell'ospitalità di lusso. - afferma Benjamin Habbel, managing partner e co-fondatore di Limestone Capital - Continuiamo a vedere un grande potenziale non sfruttato nel mercato immobiliare alberghiero italiano, che rimane molto frammentato».

L’acquisizione rientra nella strategia di Limestone, impegnata in operazioni che si collocano a metà strada tra quelle di grandi società di investimento globali e quelle di realtà imprenditoriali locali. Limestone Capital opererà ad Ayas con il suo marchio di gestione di hotel “lifestyle tecnologici” Aethos dal greco Ethos, ovvero lo spirito caratteristico di una cultura. Con un'attenzione particolare al benessere e alle esperienze autentiche, sempre alla ricerca di un legame profondo con la natura, con tutti i comfort di un 5 stelle.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930