Il campionato finisce con una bella vittoria Rimane l’incertezza sul futuro della squadra
Si chiude il campionato di Serie D, che consegna al PDHAE di Lorenzo Parisi un buon decimo posto, conquistato all’ultima giornata grazie alla vittoria sulla Castellanzese. Gli orange si godono il buon risultato, figlio di lavoro e dedizione, che li pone in una posizione di classifica al di sopra delle aspettative. La soddisfazione è chiara nelle parole di Lorenzo Parisi, che dichiara: «Il bilancio di fine stagione è più che positivo. Siamo partiti a fare la squadra il 15 luglio, totalmente nuova con un budget minore rispetto agli altri anni. È stato fatto un lavoro eccezionale e sono contento per me, per il mio staff, per i ragazzi e per tutti quelli che hanno lavorato attorno al PDHAE». Volgendo lo sguardo alla prossima stagione - sebbene sia prematuro fare previsioni a pochi giorni dalla conclusione del campionato - la posizione del presidente Jean-Pierre Calliera lascia aperti diversi interrogativi sul futuro della società. «Il campionato di Serie D è un campionato semiprofessionistico - ha dichiarato in settimana il presidente Calliera - con costi a mio avviso insostenibili. Non mi piace lottare per la salvezza, io e Giuseppe Stanca chiudiamo qua. Spero nei prossimi 15 giorni di poter dare una risposta definitiva su quello che sarà del PDHAE».
Da parte sua l’allenatore Lorenzo Parisi guarda con speranza al futuro: «So che il presidente non ha più intenzione di continuare - specifica il tecnico - ma vuole dare continuità alla società, che è un po’ la sua creatura. Io dalla mia parte sono sereno, non saprei esprimermi sul futuro. Sono contento della mia prima stagione in Serie D, poi tutto quello che verrà sarà qualcosa in più».
La partita giocata
Nella trentottesima ed ultima giornata di campionato, domenica scorsa, 13 maggio, il PDHAE vince al Brunod di Châtillon, superando la Castellanzese sia nel risultato che in classifica. Lo score finale di 3-2 permette ai valdostani di superare - oltre alla Castellanzese - anche Chieri e Fezzanese, sconfitte rispettivamente da Chisola e Bra nel fine settimana scorso. Ad aprire la vittoria orange ci pensa Dylan Kambo - che risponde al 7’ al gol-lampo dei lombardi con Francesco Bigotto - riportando in pari l’incontro. Si prende poi la scena Bernardo Masini siglando al 15’ il raddoppio e al 20’ della ripresa la doppietta personale. A poco serve la rete della Castellanzese con Amin Abibo, allo scadere è 3-2 in favore del PDHAE.