Il Camping Les Iles di Pollein tornerà in attività Il Comune ha pubblicato il bando per la gestione

Il Camping Les Iles di Pollein tornerà in attività Il Comune ha pubblicato il bando per la gestione
Pubblicato:
Aggiornato:

Potrebbe presto tornare in attività il Camping Les Iles di Pollein. Il Comune ha infatti pubblicato lunedì scorso, 22 febbraio, la procedura di gara per la sua aggiudicazione.

Per capire la vicenda è necessario tornare indietro fino al mese di ottobre del 2017 quando, scaduta la concessione, il gestore - la società B&B facente capo ad Ezio Barailler - non aveva provveduto a liberare le aree. Ne era quindi nato un contenzioso e, dopo la sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Aosta nell'aprile del 2019,anche la Corte d'Appello nel secondo grado di giudizio aveva dato ragione all'Amministrazione comunale di Pollein che aveva così potuto rientrare in possesso dell'intera area. L’ex gestore era stato condannato anche a rifondere oltre 200mila euro tra danni apportati alla struttura e indennità di indebita occupazione.

Risolto il contenzioso e portata a termine una serie di interventi per renderla fruibile, lunedì scorso, 22 febbraio, è stata pubblicata la procedura per l'affidamento della concessione per la gestione dell'area ad uso campeggio e per la realizzazione degli interventi necessari alla messa a norma, alla riqualificazione e al potenziamento della struttura ricettiva.

Si parte da una base d'asta di 811.800 euro (Iva esclusa) e il ricevimento delle offerte terminerà lunedì 19 aprile prossimo.

«Il campeggio si trova in una posizione quanto mai favorevole, - spiega il sindaco di Pollein Angelo Filippini - essendo alle porte di Aosta e vicino all'autostrada. Dopo gli interventi che abbiamo portato a termine, che sono serviti a liberare completamente l'area dalle vecchie roulotte e quant'altro, ora il campeggio strutturalmente dispone di tutti gli elementi necessari per la sua riapertura mentre la nuova gestione dovrà farsi carico di alcuni investimenti per renderlo più agevole, attraente e funzionale. All’interno ci sono 4 chalet di proprietà del Comune, uno utilizzato come abitazione del guardiano mentre gli altri 3 sono nelle disponibilità del gestore. I posti a disposizione dell'utenza sono circa 330 con annessi bar ristorante e minimarket. La concessione avrà una durata di 15 anni con la possibilità di una proroga di altri 5 e auspichiamo che siano molte le società interessate alla gara».

Il Camping Les Iles al momento è classificato come “2 stelle” ma a breve dovrebbe trovare una nuova collocazione. «Come da nostra specifica richiesta chi se lo aggiudica dovrà fare in modo di aumentare i servizi offerti all’utenza affinché la struttura ottenga la classificazione a “3 stelle” che ne aumenti il prestigio e che possa renderla ancora più appetibile ai campeggiatori» conclude il sindaco Angelo Filippini.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930