Il Campeggio regionale dei Gruppi allievi dei Vigili del Fuoco Volontari

Il Campeggio regionale dei Gruppi allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Area Grand Place di Pollein da venerdì 1° a domenica 3 settembre ha ospitato il secondo Campeggio regionale dei Gruppi allievi dei Vigili del Fuoco Volontari della Valle d’Aosta. Cinquanta ragazzi, dai 12 ai 17 anni, appartenenti ai gruppi allievi di tutta la Valle d’Aosta, hanno allestito il campo con montaggio e smontaggio delle tende e si sono destreggiati, armati di casco e divisa, in attività pompieristiche sotto la supervisione di 19 istruttori volontari e di 11 accompagnatori. Inoltre hanno assistito alle dimostrazioni del personale professionista del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco.

All’evento ha partecipato anche una delegazione con allievi del distretto di Fondo, della Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino e del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari volontari di Verolanuova, in provincia di Brescia.

L’organizzazione di tutto il campeggio è stata curata da un apposito Comitato, presieduto da Jean Marie Barocco e costituito da formatori degli allievi e vigili appartenenti a vari Distaccamenti dei Vigili del Fuoco volontari valdostani.

Il campo è stato allestito grazie alla disponibilità del Comando dei Vigili del Fuoco di Aosta, che ha provveduto all’allestimento della colonna mobile, ed alla Protezione Civile che ha messo a disposizione il proprio materiale. I valdostani che hanno partecipato sono gli allivi Michel Carlon, Alessio Ghirardo, Liam Stangalino, Joel Perrin, Greta Vidale, Lorenzo Vidale, Noé Allegri, Simone Defiori, Thierry Vaudan, Celine Fruttaz, Hélène Clappey, Marta Brédy, Leonardo Inglese, Greta Quaranta, Nicolas Troccoli, Isabella Paonessa, Jacopo Blanc, Leonardo Scali, Jasmine Pession e Michele Carrel.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031