Il camp estivo di Azione Cattolica a Champorcher, sono aperte le iscrizioni
L’estate a Champorcher sarà dedicata ai giovani con l’apertura di un campo scuola estivo a cura dell’Azione Cattolica della diocesi di Aosta. Le attività a pagamento si svolgeranno in più giornate ognuna e saranno dedicate a varie fasce d’età, partendo con le prime da martedì 17 a sabato 20 agosto, rivolte ai giovani dalla prima alla quinta superiore.
Sempre ad agosto, da lunedì 22 a giovedì 25, ci sarà spazio per le attività rivolte ai ragazzi che frequentano le medie. Altre due giornate, sabato 16 luglio e sabato 3 settembre, saranno aperte ai bambini dalla terza alla quinta elementare. Partecipando al campo scuola estivo si avrà la possibilità di mangiare e dormire nella struttura.
«La casa Verana a Champorcher, dove si svolgeranno le attività per i ragazzi delle superiori e delle medie, è di proprietà della società cooperativa VdAcamp, mentre per le due giornate rivolte alle elementari si sta ancora cercando un posto. - afferma Rita Dianin, referente regionale dell’Azione Cattolica - Per quanto riguarda la gestione del campo scuola estivo, sarà a cura di educatori, animatori e 2 assistenti facenti parte dell’azione cattolica, don Albino Linty Blanchet e don Nicola Corigliano.
Durante le giornate si alterneranno momenti di preghiera, di riflessione, giochi, svolgimento di servizi educativi per la sistemazione e l’ordine della casa». Nei prossimi mesi sarà diffuso il volantino dettagliato.