Il Cammino Balteo in edicola in tutta Italia con la rivista dove. online il nuovo sito

Pubblicato:
Aggiornato:

La Valle d’Aosta è la protagonista della ricca monografia allegata al numero di giugno 2021 della nota rivista Dove, periodico che da 30 anni coniuga in un’unica testata turismo e lifestyle, in edicola da ieri venerdì 28 maggio. La pubblicazione racconta il Cammino Balteo non solo come itinerario escursionistico che consente di apprezzare, passo dopo passo, i punti di interesse lungo il percorso, anche come una finestra spalancata su un territorio più vasto.

Ogni tappa è un invito alla scoperta, muovendosi a piedi lungo sentieri e anche su strade sterrate e tratti asfaltati, attraverso villaggi e siti di interesse culturale e naturalistico.

La monografia parte dal tracciato del Cammino Balteo, descrivendo i territori attraversati e tutte le loro attrattive, e promuove anche le zone circostanti, interessanti deviazioni nelle valli laterali ed esperienze diverse dal trekking, sportive e non.

Il tracciato del Cammino si sviluppa principalmente sul fondovalle e sui versanti di media quota, con un’altimetria compresa tra i 350 e i 1900 metri, praticabile quindi per buona parte dell’anno.

In occasione dell’uscita della “guida di Dove” viene anche divulgato il nuovo sito web Balteus, ottimizzato per la fruizione da smartphone e tablet, che descrive il percorso del Cammino Balteo, tappa per tappa, e suggerisce le esperienze da vivere nelle zone attraversate. Sulle schede delle 23 tappe del Cammino Balteo si trovano i dati tecnici di ognuna, la descrizione del percorso e la possibilità, per gli escursionisti più tecnologici, di scaricare i tracciati di ogni tappa in formato gpx, da usare con i navigatori satellitari gps, o kml, per la fruizione con Google Earth.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930