Dal giornale

Il Cai Verrès festeggia i suoi 70 anni Una serata con Matteo Della Bordella

Dal giornale 14 Maggio 2022 ore 08:08

Il Cai Verrès festeggia i suoi 70 anni di sezione e lo fa con una serie di iniziative che prendono il via oggi, sabato 14 maggio, alle 21, alla Gallery del Brambilla. A salire sul palco è l’alpinista Matteo Della Bordella che, anche attraverso 2 filmati, racconta la sua esperienza sulle montagne del mondo.

«Per noi è davvero un orgoglio averlo ospite nel nostro settimo decennale, - dichiara Ruggero Zanola, presidente della sezione - in un anno che segna la grande ripresa tanto attesa di tutte le attività dopo l'emergenza sanitaria». I soci attuali sono ben 600 e le numerose iniziative che vengono proposte sono garantite dal grande impegno di istruttori nazionali e sezionali «ma soprattutto - precisa il Presidente - dai tanti volontari a cui va un ringraziamento speciale».

Ruggero Zanola è presidente in carica da 3 anni e ripercorre così la sua esperienza all'interno del Cai Verrès: «Sono entrato da ragazzino e nei 53 anni di sezione ho visto davvero come questa realtà non è solo appunto una “sezione” ma è una grande famiglia che accoglie ogni nuovo arrivato con tanto e immediato calore e coinvolgimento». La sezione di Verrès fu fondata nel 1952 come sottoscrizione del Cai e, con la guida carismatica di Raffaele Bertetti, divenne pochi anni dopo una sezione indipendente. Alla Presidenza negli anni si sono succeduti Sergio Gaioni che fu anche consigliere nazionale del Club Alpino Italiano, Dario Mori, Sandro Dallou, Piera Squinobal e Diego Bertazzi .

«Il mio invito ora come presidente - dice Ruggero Zanola - è rivolto ai più giovani perché entrino nelle fila anche organizzative per portare avanti insieme tutto lo spirito che in questi 70 anni è stato la prima guida delle nostre tante imprese!».

I prossimi appuntamenti di festa saranno a fine giugno quando al Parco Urbano verrà montata la palestra di arrampicata e saranno presenti ciclo-escursionisti che intratterranno i ragazzi. Nelle vetrine del centro storico sarà poi allestita, sempre nel prossimo mese di giugno, una mostra itinerante di fotografie per celebrare questo importante compleanno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930