Dal giornale

Il Briga per dare continuità

Il Briga per dare continuità
Dal giornale 22 Ottobre 2022 ore 04:31

L’Aygreville si presenta al settimo appuntamento stagionale in grande fiducia dopo la bella vittoria - in trasferta - nell’ultimo turno con l’ex capolista Borgaro. Le Aquile vogliono dare continuità alle prestazioni messe in campo nelle ultime 4 partite dove sono arrivate 4 vittorie. Per farlo domani, domenica 23, i ragazzi di mister Matteo Pasteris sperano di capitalizzare la sfida in casa contro il Briga, terzultimo in classifica.

«Dobbiamo dimostrare di valere la vittoria a Borgaro, - avverte Matteo Pasteris - domenica scorsa abbiamo fatto un capolavoro tecnico tattico contro una squadra fortissima che sicuramente lotterà fino alla fine per la conquista del campionato. Domenica sarà importante non sbagliare l’atteggiamento. Il Briga è una neo promossa, i giocatori sono molto validi e possono contare su una punta di livello, rappresentano un’insidia per noi. Bisogna continuare sulla strada intrapresa nelle ultime partite. Non ho ancora a disposizione Jean-Marc Favre per infortunio e Fabio Borettaz che è squalificato dopo l’espulsione con il Borgaro». Borettaz che ha rimediato 2 turni di squalifica «per condotta ingiuriosa nei confronti dell'arbitro».

La partita giocata

Una prova di carattere che vale il terzo posto in classifica alle spalle proprio del Borgaro quella dell’Aygreville impostosi per 2-1 con i temibili torinesi. Dopo un inizio difficile in cui i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore sfiorando ripetutamente il vantaggio, al 35’ Andrea Carpentieri su assist di Carmine Sterrantino ha infilato il portiere avversario. Il vantaggio ha dato fiducia ai rossoneri che prima dell’intervallo, al 45’, hanno raddoppiato con François Dayné. Nella ripresa nonostante le forze fresche inserite dagli avversari, i valdostani si sono resi più pericolosi tanto da recriminare per un gol annullato per un fuorigioco dubbio. Il Borgaro reagisce solo nel finale quando al novantesimo trova la rete del 2-1 che però non ha privato l’Aygreville dei 3 punti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031