Il Bellevue nella Michelin dedicata ai «super» hotel

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i primi annunci in Francia, Stati Uniti e Spagna, avvenuti nel mese di aprile, Michelin ha svelato la sua prima selezione di hotel premiati con le chiavi Michelin in Italia. Sono 146 gli alberghi che hanno ricevuto una, due o tre Chiavi, "evidenziando le esperienze e i soggiorni più straordinari in tutto il Paese". L'unico albergo valdostano a comparire nell'elenco è l'Hotel Bellevue di Cogne, che ha ricevuto 2 Chiavi. Sono stati 8 gli hotel che hanno ricevuto le 3 Chiavi (che identificano un "soggiorno unico"), 31 le 2 Chiavi ("un soggiorno eccezionale") e 107 una Chiave ("un soggiorno speciale"). Come per i ristoranti, anche gli hotel vengono selezionati attraverso l'applicazione di 5 criteri: eccellenza nell'architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell'ambito della località in cui si trova; coerenza tra il prezzo e l'esperienza offerta.

Nello specifico le Due Chiavi - quelle assegnate al Bellevue - vengono assegnate a hotel che rispecchiano la seguente descrizione, riportata direttamente da Michelin: “Un luogo unico ed eccezionale sotto ogni aspetto, che garantisce un'esperienza memorabile ad ogni soggiorno. Un hotel di carattere, che unisce personalità e fascino, gestito con grande attenzione. Un design o un’architettura distintivi e un’autentica radice locale ne fanno un luogo di soggiorno eccezionale.”

«Il Bellevue di Cogne - si legge in una nota - si distingue per il suo impegno costante nell'offrire un'ospitalità di alta qualità, combinando tradizione, autenticità e servizi unici».

«È con grande emozione che accogliamo questo prestigioso riconoscimento dalla Guida Michelin» dichiara Laura Roullet, Maître de Maison del Bellevue. «È il risultato del duro lavoro e della dedizione di famiglia e di una squadra di meravigliosi collaboratori, che si impegnano ogni giorno con passione».

«L’anno prossimo festeggeremo i 100 anni del Bellevue e questo è davvero un bel regalo. Tra i nostri punti di forza vi è sicuramente la squadra, i nostri collaboratori con noi da tanti anni, e non è per caso. E poi l’alta qualità del servizio e delle materie prime, che fanno sicuramente la differenza».

L’inserimento nella Michelin non è l’unica novità: a fine anno è attesa la promozione della classificazione alberghiera con la quinta stella.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930