Il bando “Un fior di città 2022”, sono aperte le iscrizioni
Dopo “Balconi fioriti, vetrine e dehors”, l’iniziativa proposta durante l’estate 2021 con la finalità di incentivare cittadini e commercianti ad abbellire, tramite composizioni floreali, le proprie abitazioni ed esercizi commerciali, l’Amministrazione comunale lancia, per l’estate 2022, il bando “Un fior di città 2022”, rivolto a chi dispone di un balcone su una via pubblica e agli esercizi commerciali che hanno vetrine o dehors e che si impegnano, a proprie spese, ad abbellirlo e ad arredarlo con piante e fiori.
Si potrà utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e fiorita, stagionale, annuale o perenne. Non è, invece, ammesso l’impiego di piante secche, sintetiche o di fiori finti. L’iscrizione, dovrà essere effettuata, secondo le modalità indicate dal bando, entro mercoledì 31 agosto.
Sono previsti 3 riconoscimenti per ciascuna categoria - “balconi”, “vetrine” e “dehors” - del valore di 300 euro per il primo classificato, 200 euro per il secondo e 100 euro per il terzo, per un totale di 1.800 euro. I premi verranno assegnati nel corso di una cerimonia in programma nel Salone Ducale all’inizio dell’autunno.
Per ogni informazione gli interessati possono visionare il bando, pubblicato, così come il modulo di iscrizione, nella sezione “Documenti e dati” del sito Internet comunale.