Il 30esimo convegno europeo degli Emotivi Anonimi a Saint-Pierre
Soddisfazione da parte degli organizzatori per l’esito del 30esimo convegno europeo italiano/francofono degli Emotivi Anonimi organizzato dai gruppi valdostani a Saint-Pierre da venerdì 7 a domenica 9 ottobre scorsi. All’iniziativa hanno preso parte una quarantina di persone provenienti da diverse regioni d'Italia e dai paesi francofoni di Svizzera, Francia, Belgio e Germania.
«In un momento storico come l'attuale - che inevitabilmente produce nell'animo di tutti emozioni negative come angoscia, paura, ansia, tristezza - abbiamo fatto un bagno rigenerante nei sentimenti positivi come l’amore per se stessi e per gli altri, il perdono, il contrasto all’egoismo e ai pensieri negativi» hanno spiegato i referenti valdostani degli Emotivi anonimi.
«Teniamo a ringraziare in particolare il priorato di Saint-Pierre per l’ospitalità generosa, i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione del Convegno e soprattutto i partecipanti, uditori silenziosi, non giudicanti, accoglienti e desiderosi di vivere un’esperienza per acquisire una maggiore consapevolezza e raggiungere una serenità nel quotidiano».
Le persone interessate a conoscere gli Emotivi anonimi e a ricevere eventuali informazioni possono contattarli tramite mail eaosta@alice.it, telefono 348 156 8550 o semplicemente visitare il sito web https://www.emotivianonimi.it/.