Ida Desandré per la Giornata della Memoria
In occasione della Giornata della Memoria, venerdì prossimo, 29 gennaio, alle 18, sul sito internet AostaSera.it e sulla pagina Facebook della Biblioteca di Saint-Christophe sarà proposta la diretta online dell’incontro "Ida Desandré - Rosa di Ravensbrück" organizzato dal Comune e dalla Biblioteca di Saint-Christophe.
Dopo i saluti dell’assessore comunale all’Istruzione e Cultura Marco Gheller e della consigliera regionale e vicepresidente dell’Anpi Valle d’Aosta Erika Guichardaz, interverranno la presidente del Comitato Internazionale di Ravensbrück Ambra Laurenzi e la coautrice del libro “Destinazione Ravensbrück” Raffaella Ranise.
L’iniziativa, che sarà moderata dalla giornalista e membro della Biblioteca comunale Simonetta Padalino, verrà accompagnata con parole e chitarra da Roberto Contardo e si concluderà con la riflessione della presidente della Commissione della Biblioteca Cristina Viglino.
«Partiremo da Ida per arrivare a parlare di ciò che è stato Ravensbrück, lager femminile in cui il nazismo ha dato il peggio di sé» spiega l’assessore comunale Marco Gheller.