I votornen sbancano Champdepraz: il “Memorial giocatori” conquistato da Alex Mongnod, Kevin Pession e Gilbert Pession

I votornen sbancano Champdepraz: il “Memorial giocatori” conquistato da Alex Mongnod, Kevin Pession e Gilbert Pession
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 2 luglio, torna protagonista il campionato a coppie di palet che a partire dalle 14.30 è di scena per la A a Petit Fénis di Nus, per la B al campo sportivo di Morgex e per la C a Rapy di Verrayes. Il torneo è arrivato al giro di boa e dopo 5 tappe al comando della classifica sono nella massima serie Elio Dallod e Luigi Manella che difendono il titolo conquistato lo scorso anno, tra i cadetti Daniel Brunodet e Alex Mongnod e in C Peter Bataillon e Alex Petey.

“Memorial giocatori palet”, trionfo di Alex Mongnod, Kevin Pession e Gilbert Pession

Dopo oltre 18 ore di gioco i votornen Alex Mongnod, Kevin Pession e Gilbert Pession si sono aggiudicati il primo “Memorial giocatori palet” che sabato e domenica scorsi, 25 e 26 giugno, ha animato i campi di Fabbrica a Champdepraz. La competizione - con iscritte 17 squadre divise in 2 gironi - per la prima volta nella storia del palet ha preso a prestito 2 regole appartenenti alle varianti balcaniche dello sport popolare e alle bocce. Una novità che ha condizionato le sfide e che in molti casi è risultata decisiva.

Nella finale della manifestazione la terna del Valtournenche A ha liquidato 16 a 5 il Verrès di Stefano Bieller, Bruno Montrosset e Peter Bataillon, con terzi l’Issogne A di Gherard Bosonin, Jean-Paul Borettaz e Marco Pinet e il Saint-Christophe di Claudio Barmasse, Rudi Bétemps e Alex Petey. Nei quarti erano usciti di scena il Châtillon di Marco Neyroz, Ivo Vittaz e Marco De Rosso, l’Issogne B di Davide Pinet, Ivo Pinet e Gabriele Pinet, il Pontey di Mirko Aymonod, Manuel Massensini e Marco Porceillon e il Champdepraz B di Thomas Marchesi, Fausto D’Herin e Alex Ducly.

Valerio Pace ed Erik Orsières sbancano San Pietro

Valerio Pace e Erik Orsières mercoledì scorso, 29 giugno, si sono aggiudicati il “Trofeo San Pietro” a Châtillon. La grande classica del palet, come ogni anno, si gioca in concomitanza con la festa patronale e tra le 32 coppie partecipanti hanno vinto proprio 2 portacolori del Châtillon che hanno sbaragliato la concorrenza, piegando in finale Onorato Herin ed Elio Dallod, con terzi i giovani Jonathan Tourel e Arnaud Perruquet, autori di una grande prestazione, e Sergio Chiari e Renzo Fontanaravaz. Quinto posto per Agostino Nicoletta e Marco Neyroz, Romano Pernel ed Andrea Vittaz, Franco Herin e Giuseppe Brunaz e Flavio Mathamel e Ivan Dublanc.

Nell’occasione, un numero di iscritti importante si è registrato anche a livello juniores visto che 24 ragazzi hanno preso parte alla competizione. Ad imporsi sono stati Hans Pession e Didier Aymonod che nell’atto decisivo hanno regolato Loen Orsières e Max De Rosso, con a completare il podio i terzi Gael Todescato e Michael Menabreaz e Sylvie D’Herin e Stefano Peaquin.

Mirko Fosson e Thomas Marchesi mettono le mani sul “Trofeo Mario Collin”

Martedì scorso, 28 giugno, a Mesaney di Pontey si è concluso il “Trofeo Mario Collin”, gara a coppie fisse che ha visto la partecipazione di 50 giocatori, divisi in 25 formazioni. A vincere sono stati Mirko Fosson e Thomas Marchesi che nell’atto decisivo hanno superato Elio Dallod e Marco Neyroz, con terzi Giuseppe Brunaz e Vittorio Herin e Eddy Laurencet e Fausto d’Herin. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati Kevin Pession-Roberto Brunaz, Romano Pernel-Onorato Herin, Cristian Dujany-Carlo Personettaz ed Attilio Vanelli-Marco Porceillon.

Iniziato il “Memorial Gianni Borettaz”

I campi del Bosset di Issogne nella serata di giovedì 30 hanno registrato l’inizio del “Memorial Gianni Borettaz”, gara AC-BB che terminerà martedì prossimo, 5 luglio, con le fasi finali, che vedono come coppie qualificate Gherard Bosonin-Graziano Comola, Paolo Laurent-Sophie Borettaz, Orlando Blanc-Danilo Bonin, Mirko Aymonod-Peter Bataillon, Arnaud Perruquet-Matteo Perron, Christian Dujany-Ivo Vittaz, Ivo Pinet-Luca Borettaz e Marco Pinet-Agostino Nicoletta.

Domani, domenica, il “Trofeo Dario Savioz”

Domani, domenica 3, alle 14.30, a Pont d’Ael di Aymavilles, inizierà il “Trofeo Dario Savioz”. La baraonda ad eliminazione è organizzata dalla locale sezione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930